Laboratorio Apple in Espero: tecnici hardware in azione

Laboratorio Apple in Espero: tecnici hardware in azione

Si è svolta la terza edizione della giornata “Hands On” per i tecnici di assistenza hardware Apple formati da Espero. I partecipanti hanno seguito il corso, sostenuto gli esami, ottenuto la prestigiosa certificazione ACMT e.. messo le mani sulle macchine. Già, al termine del corso c’è la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese, smontando e rimontando diversi computer Apple (iMac, Mac Book, Mac Book Pro, Retina, Mac Mini, Mac Pro) messi a disposizione da Espero, operando a gruppi di due tecnici (uno da’ istruzioni, uno opera, poi si invertono i ruoli, sempre sotto la supervisione del docente).
Ecco il commento di Francesco Mion, neo tecnico certificato di Venezia (adesso potete chiedergli consulenze!):
“È stata un’ottima settimana formativa, interessante, piena, senza essere eccessivamente pesante. I docenti sono riusciti a trasmetterci perfettamente il METODO per effettuare gli interventi di assistenza, cosa fondamentale più della conoscenza a memoria dei singoli modelli di Mac. In più, almeno a me, hanno trasmesso tutta la loro passione per questo lavoro. La giornata di hands-on è stata la ciliegina, per mettere a frutto quanto appreso e ricevere altre dritte importanti”
Qui video di presentazione.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator

Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D.

Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader