Sviluppo App a scuola? Espero c’è’

Sviluppo App a scuola? Espero c’è’

L’Istituto Piero della Francesca di San Donato Milanese è una delle scuole che crede nel valore della crescita e del tenersi al passo coi tempi, ed è per questo che ha voluto organizzare un corso Android per i ragazzi di IV e V superiore.
Espero ha progettato con grande piacere, assieme ai due professori promotori dell’idea e al Preside, il corso per sviluppatori di App. La passione e la dedizione riservati al progetto da parte dei docenti Grazia Cocchini e Roberto Sacerdoti hanno reso possibile la realizzazione di un’esperienza di formazione specialistica di aggiornamento. Il trainer Antonio Lezzi ha messo a disposizione le proprie risorse e professionalità per trasmettere la passione per il mondo delle App agli studenti. Riscontro positivo anche da parte dei ragazzi che hanno stupito i loro stessi professori per l’entusiasmo e l’interesse mostrati durante le 32 ore di corso intensivo. I ragazzi hanno potuto realizzare concretamente le App facendo mini gestionali per diverse esigenze, valore aggiunto per un istituto basato su tecnologie di linguaggi per i gestionali che ha voluto approfondire le conoscenze integrando la normale proposta formativa della scuola con docenti esterni.
Anche il docente Espero è stato molto soddisfatto e ha commentato così “dal mio punto di vista posso affermare che i ragazzi hanno compreso le potenzialità offerte dallo sviluppo di una App nativa e hanno usato le loro competenze trasversali per produrre un progetto complesso, che non ha solo aspetti tecnici relativi alla programmazione ma anche di user experience e marketing.”
La speranza è che l’Istituto Piero della Francesca sia da esempio per altre scuole che vogliano formare i loro studenti al meglio, permettendo loro di avere un curriculum ricco e degno di nota per il mondo del lavoro.

In ambito sviluppo App ecco la proposta formativa di Espero:

Valutazione di Google
4.9
Basato su 87 recensioni