Digital marketing e social per il B2B

Digital marketing e social per il B2B

I nostri corsi Espero per comunicare in modo efficace ti danno tutti gli strumenti per promuovere il tuo business in modo strategico sui social media. Ne parliamo durante il nostro webinar gratuito dell’11 giugno.

Il B2B e i social media

La comunicazione sui social media e il marketing digitale sono ormai diventati azioni strategiche fondamentali per le PMI e per le industrie orientate al business to business (B2B).
Sono aspetti che non possono, oggi, sottovalutare neanche quelle aziende di produzione altamente qualificate, che finora non hanno mai avuto difficoltà a vendere macchine sofisticate e componenti tecnologici in tutto il mondo.
Sui canali digitali è importante mettere in atto una comunicazione qualificata. Abbiamo studiato, proprio per questo motivo, percorsi formativi dedicati al digital e social media marketing e declinati nel mondo del B2B: lo scopo è quello di fornire strumenti e strategie utili a realtà non interessate al grande pubblico (business to consumer – B2C) ma intenzionate ad acquisire clienti aziende in ottica B2B (rivenditori, punti vendita, distributori, industrie, trasformatori di materie prime).

Industrie e PMI: strategie social

I social media e tutti i canali digitali sono “sfruttati” normalmente da aziende dal target prettamente consumer (B2C). Ma non solo! Anche le industrie e le PMI, che sono orientate al business (B2B), trovano nei social media e nei canali di comunicazione digitali degli alleati importanti. Esistono strategie ben precise per poterli usare al meglio.
É per questo che, durante i corsi digital e social media marketing B2B, i docenti Espero (che sono innanzitutto professionisti con esperienza nel mondo business) affrontano le tematiche della comunicazione digitale con numerosi casi studio e testimonianze concrete, per rendere reale ed attuabile ciò che viene spiegato durante le lezioni (che possono essere organizzate sia in aula fisica sia online in aula virtuale).

Di tutti questi temi parleremo giovedì 11 giugno, ore 10, durante il nostro webinar gratuito Social media per il B2B? Strategie di marketing digitale. Puoi prenotarti qui!

Durante questo webinar porterà la sua preziosa testimonianza Michele Crosta, Administrator e Marketing Manager presso Beta Machinery srl, azienda leader nel settore tessile che dal 1959 esporta in tutto il mondo macchine per il finissaggio dei tessuti. [Chiedete alle aziende tessili se conoscono le macchine BETA, potrebbero rispondervi con il motto “I want a BETA” con il quale si evocava la famosa macchina per il finissaggio che non si rompeva mai e poteva durare fino a 40 anni con poca manutenzione].
Michele ha partecipato al Corso online in aula virtuale Digital e Social per il B2B con il nostro docente Giorgio Marandola: Giorgio ha guidato Michele e i partecipanti nella scoperta della dimensione business (B2B) dei Social e dell’universo Digital, a vantaggio del rapporto tra professionisti e potenziali clienti e fornitori.

corso online in aula virtuale social per b2b e digital marketing

Si è trattato di un corso personalizzato, sulla base di specifiche esigenze aziendali. Con noi infatti è possibile costruire un percorso formativo adatto alla tua azienda: siamo sempre disponibili per colloqui di orientamento, per analizzare insieme i bisogni formativi della tua azienda e per progettare un percorso formativo su misura.

In questo caso ci siamo concentrati sulle strategie per intervenire consapevolmente sui social, per conoscere a fondo le dinamiche social in ottica aziendale e per scegliere la strategia aziendale con la quale proporre sui social prodotti e servizi per il B2B.

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