Corso Android a San Donato Milanese

Per il secondo anno gli studenti dell’Istituto Piero della Francesca di San Donato Milanese hanno seguito il faticoso ma accattivante percorso di realizzazione App per dispositivi mobili Android

Già lo scorso anno il corso era stato molto apprezzato dagli studenti e dei loro prof. Grazia Cocchini e prof. Roberto Sacerdoti, vera anima di tutta questa iniziativa, docenti appassionati e competenti, motore della scuola e della voglia di innovazione.

Gli studenti dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto sono stati coinvolti in questo corso professionalizzante intitolato “Sviluppo APP in  java per ambiente Android” tenuto dal docente Espero Antonio Lezzi nell’ambito dell’alternanza Scuola Lavoro. Il percorso della durata di 32 ore si è svolto nel mese di Gennaio 2018. Sono state coinvolte le classi IV e V Sistemi Informativi Aziendali, cui si è aggiunto anche uno studente interessato della classe IV CAT per il quale il corso è stato considerato come esperienza di valorizzazione delle eccellenze!

Gli studenti hanno seguito un corso di formazione tenuto da chi eroga formazione alle aziende, valido anche come esperienza di Alternanza Scuola Lavoro, permettendo loro di cogliere il potenziale di una futura professionalità, fornendo un’idea di crescita professionale precisa e concreta, aggiungendo in questo modo conoscenze e competenze al percorso ordinario offerto dalla scuola. Questo percorso può anche essere “speso” su CV personale di ogni singolo studente come esperienza qualificante, utile per potenziali collaborazioni lavorative.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader