03 Nov 2020

Animare infografiche con Adobe Photoshop: l’evento online gratuito

Animare infografiche con Adobe Photoshop: l’evento online gratuito

Durante questo webinar gratuito potrai vedere in azione (in diretta) il docente ACI (Adobe Certified Instructor) Luca Fiammenghi: ti mostrerà potenzialità, trucchi del mestiere e curiosità sulla creazione di infografiche animate per il web con Adobe Photoshop. 

Creatività digitale: Adobe Creative Cloud

corsi grafica adobeCreare immagini fantastiche, elaborare loghi e packaging, impaginare flyer e ebook, realizzare lavori grafici, progettare pagine web, montare video con l’aggiunta di effetti speciali, … questo è solo un accenno di ciò che le APP dell’Adobe Creative Cloud (per desktop e mobile) ti consentono di realizzare. Saper sfruttare al massimo le potenzialità dei software Adobe per la creatività ti consente di incrementare le tue conoscenze e competenze e di essere davvero competitivo in tutti gli ambiti della creatività digitale: graphic design, illustrazione e fotografia, video editing e web design.

Adobe Photoshop: software di grafica professionale

All’interno dell’Adobe Creative Cloud, conosciamo tutti Adobe Photoshop come il programma più noto di grafica professionale, usato non solo da grafici e creativi, ma anche da chi si occupa di marketing e comunicazione in azienda: per elaborare immagini digitali per presentazioni di prodotti e servizi a clienti, ritoccare immagini raster per stampa e web, uniformare le immagini con correzioni di luci e colori, gestire i tuoi lavori attraverso i livelli, utilizzare filtri artistici e correttivi. Ma anche per creare infografiche animate per il web.

corso per creare infografiche animate con Adobe PhotoshopLe infografiche ti consentono di veicolare un messaggio in modo più immediato, poichè si avvalgono di una forma grafica e visuale, più che testuale (non a caso è una tecnica nata dall’incrocio della grafica con il giornalismo). Perchè le informazioni veicolate siano di immediata comprensione, occorre imparare a creare vere e proprie narrazioni a immagini, garantendo la massima leggibilità e fluidità di colori, forme e parole.

Il nostro docente Luca Fiammenghi ci darà dimostrazione di come Adobe Photoshop sia lo strumento perfetto per la realizzare infografiche e animarle. 

infografica_adobe_espero

Webinar su Adobe Photoshop: animazione per infografica

Quando? Mercoledì 11 novembre, ore 18-19: prenota qui il tuo posto!

Questo webinar gratuito ti sarà utile sia che tu parta da zero con Photoshop sia che tu sappia già utilizzare il famoso programma Adobe per la grafica creativa.
Il docente ACI (Adobe Certified Instructor) Luca Fiammenghi ti mostrerà (live) i passaggi utili per costruire da zero un’infografica animata per il web.
Imparerai a gestire maschere di livello e maschere di ritaglio per arrivare con le dovute trasformazioni a creare le tue librerie di oggetti e animazioni per il web.
Ecco una breve scaletta del webinar:
– Maschere di livello
– Maschere di ritaglio
– Oggetti avanzati
– Trasformazioni
– Librerie
Scoprirai il potere comunicativo di un’infografica animata per il web e i trucchi per costruirla da zero.

Impara a usare i software Adobe, con una formazione certificata

corso per creare infografiche animate con Adobe PhotoshopL’obiettivo dei nostri webinar (trovi qui le registrazioni degli eventi passati) è quello di mostrarti concretamente all’opera, dal vivo, gli esperti Adobe che lavorano con noi da tanti anni nelle nostre aule di formazione (presso le nostre sedi fisiche, ma anche nelle nostre aule virtuali): vederli ‘mettere mano’ ai programmi Adobe ti farà percepire l’estrema versatilità dei prodotti Adobe in diversi settori lavorativi, non solo in ambito creativo! Gli stessi docenti li troverai poi in aula virtuale e non, se vorrai partecipare ai nostri corsi Adobe, di cui in nostri webinar sono solo un assaggio!
Ti sarà utile aver già conosciuto i nostri docenti, aver intuito il loro metodo di lavoro e di insegnamento e aver visto in anteprima specifiche funzionalità delle diverse applicazioni (desktop, web e mobile) e alcuni contenuti strategici. E soprattutto vedere con i tuoi occhi quello che puoi imparare a realizzare.

In ognuno di questi incontri virtuali, ovviamente anche in questo dedicato a Adobe Photoshop, c’è sempre spazio per fare domande ai docenti e chiarire eventuali dubbi!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader