google_analytics_web_metrics

Corso Google Analytics – Formazione Continua

Questo percorso formativo dedicato interamente a Google Analytics, con particolare attenzione al passaggio alla versione Analytics 4, è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Questo corso permette ai partecipanti di imparare le dinamiche fondamentali dell’analisi in funzione delle KPI (Key Performance Indicator), concordate attraverso gli strumenti offerti dalla suite Google.
L’obiettivo è quello di fornire alle aziende una maggiore consapevolezza delle potenzialità dello strumento sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business).

Realizzato con il sostegno di

Questo corso è per

tutti coloro che, a diverso titolo, devono interagire con Google Analytics e con i report da esso generati, soprattutto i responsabili di gruppi di lavoro, chi segue il marketing e la comunicazione, chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali.
In particolare è adatto a:

  • Responsabili marketing di prodotto o di servizio
  • Responsabili comunicazione e il loro staff
  • Responsabili commerciali e il loro staff
  • Data analyst

Grazie a questo corso potrai

analizzare grandi quantità di dati sulla base dei quali mantenere la direzione strategica del piano marketing. Acquisirai le conoscenze necessarie per gestire un progetto di misurazione e di analisi delle performance delle campagne.

Puoi fare questo corso se hai

un buon livello d’uso del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google Analytics (possibilmente con un account aziendale).
Non ci sono altri prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.

Ecco cosa imparerai

A) Analisi e misurazione

  • Confronto GA4 vs GA3
  • Installazione e amministrazione
  • Reportistica di base: analisi e comprensione di dimensioni e metriche
  • Eventi in GA4: creazione e modifica
  • Configurazione conversioni
  • Definizione di segmenti e audience
  • Tracciamento campagne
  • Collegamento con altri servizi Google

B) Reportistica e debug 

  • Reportistica di base: personalizzazione e gestione libreria
  • Report avanzati sezione esplorazione
  • Utilizzo debug
  • Introduzione Google Tag Manager
  • Configurazione Ecommerce
  • Consent Mode
  • Introduzione Server Side

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

Corso per creare e gestire siti web con WordPress – Formazione Continua

Corso per creare e gestire siti web con WordPress – Formazione Continua | Corso WordPress | Corsi WordPress | Corsi Web Design | Corsi Corsi Web Design | Grazie a questo percorso acquisisci le competenze e le abilità necessarie per progettare e mantenere nel tempo siti web o blog, utilizzando uno dei Content Management System (CMS) più affermati e utilizzati: WordPress. La peculiarità di WordPress è quella di essere molto versatile: consente di realizzare progetti semplici, ma anche di portare a termine progetti complessi e ecommerce, a patto di conoscerne la logica di funzionamento, le potenzialità e gli strumenti sia interni sia integrabili all’occorrenza (plug-in). La richiesta di competenze nella creazione di siti web è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni in corrispondenza della diffusione sempre più massiccia del web non solo come vetrina aziendale o per progetti di carattere editoriale, ma anche per la commercializzazione di prodotti e servizi. Questo corso è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.

Grazie a questo percorso impari a progettare e mantenere nel tempo siti web o blog, utilizzando uno dei Content Management System (CMS) più affermati e utilizzati: Wordpress.
Corso per creare e gestire siti web con WordPress – Formazione Continua
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader