Apple Authorized Training Center Adobe Authorised Training Centre Apple Consultants Network FileMaker Business Alliance Pearson Vue Authorized Test Center Wacon Authorized Test Center

Corsi Digital Marketing

Il Digital Marketing (conosciuto anche come Online Marketing, Internet Marketing o Web Marketing) è una definizione che raggruppa diverse attività di marketing svolte on-line, a differenza del marketing tradizionale che utilizza la pubblicità stampata, il direct marketing, la pubblicità tv e radio.

Incontra uno dei nostri docenti dei corsi digital marketing, visionando questo video:


La rapida crescita del settore Digital Marketing è alimentata dall'efficacia dimostrata dai canali del marketing digitale nella diffusione di consapevolezza del marchio o branding-awareness (aziendale e di prodotto/servizio), nella generazione di contatti e di fatturato e nella fidelizzazione dei clienti.

Rispetto ai metodi tradizionali di pubblicità, il marketing digitale offre in genere un rapporto costo/prestazione  e costo/contatto molto più favorevole e inoltre consente di investire con gradualità e per tentativi successivi con budget anche molto ridotti (fattore particolarmente importante per le piccole e medie imprese e per le start-up).

La reportistica ricca di dati real-time offerta dai sistemi di web analytics consente un monitoraggio puntuale delle iniziative di marketing digitale e permette di comprendere quasi in tempo reale quanto la platea degli utenti Internet gradisca le nostre iniziative.
Una cosa praticamente impossibile con i media tradizionali.

Per questo abbiamo pensato a un percorso formativo indirizzato:

  • alle aziende che vogliono acquisire internamente le competenze per impostare e gestire una strategia di marketing digitale
  • agli individui che vogliono acquisire una nuova professionalità, vincente sul mercato del lavoro.

Il percorso Digital Marketing

Il percorso completo di formazione sul Digital Marketing è composto dai seguenti corsi:

Corsi di Vendita

Sono disponibili anche i seguenti corsi di Vendita:

Didattica

I corsi Èspero sono proposti nella modalità gruppo in aula (gruppi in media da 3 a 8 persone, con la possibilità di instaurare con il docente un rapporto quasi one to one), con metodo didattico garantito dal marchio, alternando spiegazione teorica ed esercitazione pratica.

Le esercitazioni vengono svolte da ogni partecipante, su computer iMac di ultima generazione messi a disposizione su tutte le postazioni nelle aule Èspero, rendendo così molto più efficace l'apprendimento personale.

I corsi sono organizzati a giornate intere di 8 ore (orario corsi 9.00-18.00 con pausa pranzo 13.00-14.00) salvo diversa indicazione: è una formula intensa e faticosa per gli studenti, ma didatticamente efficace e portatrice di soddisfazioni personali, come testimoniano giornalmente coloro che vivono l'esperienza della formazione in Èspero.

Consulta il catalogo e calendario dei corsi Èspero »

Corsi Aziendali o Individuali

Organizziamo corsi anche in modalità custom per gruppi aziendali o per singoli individui presso la sede del cliente o nelle nostre sedi.

Contattaci per richiedere un corso Aziendale o Individuale »