acmt-2

Corso tecnico Apple per riparazione iPhone e Service Fundamentals – Formazione Continua

Questo corso tecnico Apple per riparazione iPhone e Service Fundamentals è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono frequentarlo gratuitamente i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia. Grazie a questo corso acquisisci ogni tipo di strumento necessario per la diagnosi e la riparazione in sicurezza di ogni modello di iPhone supportato da Apple. Durante il corso, soprattutto nella seconda parte, i partecipanti mettono mano agli strumenti di laboratorio necessari per il lavoro del tecnico, eseguono diagnosi su dispositivi guasti, smontano e rimontano diversi modelli di iPhone con la supervisione del docente.

Realizzato con il sostegno di

Questo corso è per te se

desideri diventare tecnico Apple per la riparazione di iPhone. Il percorso è indicato sia per dipendenti di aziende che possiedono un parco di dispositivi mobili Apple, sia per tecnici di centri di assistenza Apple, sia per liberi professionisti che vogliono qualificarsi per collaborare con aziende e centri di assistenza.

Hanno già partecipato:

Frequentato corso macOS Support Essentials (ACSP) veramente soddisfatto sia del bel ambiente che Espero propone sia della ottima preparazione da parte dei Docenti.
Mai scelta fu più azzeccata! Da sempre sono un appassionato Apple e lo scorso anno, dopo tanti anni come web designer, ho deciso di dare una svolta alla mia vita frequentando i corsi Espero per certificarmi come Tecnico Hardware e Software Apple. La scuola ed il personale sono di un livello professionale altissimo. I Docenti sono molto preparati e con esperienza pluriennale: tutti ti fanno sentire a proprio agio, instradandoti gradualmente nel mondo di Cupertino. Ho scelto di fare un percorso completo che mi ha consentito di certificarmi sia in ambiente software che in quello hardware. Dopo pochi mesi ho esaudito uno dei miei più grandi sogni: essere assunto come tecnico certificato ACMT macOS presso un Apple Premium Reseller! Sono felicissimo della mia scelta che rifarei altri milioni di volte!
Gestisco circa 15 mac all'interno dell'azienda e il corso di macOS support essentials mi è servito molto per avere più confidenza e processi interni lato software e hardware. Molto consigliato.
js_loader

Puoi fare questo corso se

conosci il mondo Apple almeno a livello utente, sia per quanto riguarda l’uso dei dispositivi mobili che dei computer. Preferibile ma non necessaria un’esperienza tecnica hardware pregressa, anche su altri marchi.

Ecco cosa imparerai

A) Service Fundamentals (in aula fisica n.12 ore in 1,5 giornate da 8 ore; in FAD n.3 lezioni da 4 ore)

  • La gestione del cliente (anche nel caso di “clienti interni” all’azienda).
  • Collaborare e proporre soluzioni.
  • Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety
    Apple ID, iCloud, Networking.
  • Per un corretto troubleshooting: esercitazioni e discussione su casi reali.
  • Principi di help desk e coordinamento delle risorse.
  • Che cosa copre la garanzia.

B) Apple iOS Technician (n.18 ore in 3 giornate di cui 2 da 8h in aula fisica con laboratorio di smontaggio e 1 giornata da 2 ore in FAD)

  • Attivazione e configurazione di iOS.
  • Sicurezza di iOS.
  • Ispezione meccanica visiva dei dispositivi iOS.
  • Risoluzione dei problemi di iOS.
  • Laboratorio di smontaggio e riparazione di tutti gli iPhone supportati.
  • La sicurezza del tecnico e del dispositivo: precauzioni ESD e non solo.
  • Usare gli strumenti specifici e conoscere le loro peculiarità.
  • Sostituzione display.
  • Sostituzione batteria.

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.
Fai parte di un'azienda
o un ente?
Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Data
    Da concordare
  • Durata
    30 ore

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

Codice Sconto 10%
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...
Ricevi il codice »
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 144 recensioni
js_loader