17 Gen 2024

Web3: dal Web2 alla Rivoluzione Digitale

Web3: dal Web2 alla Rivoluzione Digitale

Hai già sentito parlare di Web3? Di proprietà dei beni digitali, identità digitale e decentralizzazione dei dati? 
Questi sono solo alcuni dei punti che approfondiamo nel nostro percorso formativo che esplora nel dettaglio i concetti fondamentali della Web3 e, soprattutto, la loro applicazione pratica e le opportunità di business ad essa associate. 

Il Workshop su Blockchain, Crypto, NFT, Metaversi è un’entusiasmante tuffo nell’evoluzione del mondo digitale.
Si tratta di un corso dedicato a imprenditori, sviluppatori, investitori e appassionati di tecnologia che siano interessati a comprendere e capitalizzare sulle opportunità emergenti nella Web3. Che tu stia cercando di lanciare una startup basata su blockchain, investire nel mercato delle criptovalute o sviluppare applicazioni decentralizzate, questo corso fornisce le conoscenze chiave per guidarti nel mondo della Web3.

Corso sulla Web3: Blockchain, Crypto, NFT, Metaversi

Ecco un riassunto dei temi trattati:

  • Scopriamo che cos’è esattamente la Web3 e come si differenzia dalla Web2.
  • Esaminiamo come la decentralizzazione, la sicurezza e l’autonomia siano al centro di questa nuova era di Internet.
  • Ci immergiamo nelle tecnologie chiave della Web3, compresa la blockchain, gli Smart Contract e i registri decentralizzati. Impariamo come queste tecnologie rivoluzionarie stiano plasmando il futuro digitale.
  • Affrontiamo, nella prima parte del corso, i principali protocolli e piattaforme della Web3: Ethereum, Polkadot, Solana e altre piattaforme che offrono un terreno fertile per ogni idea imprenditoriale o per efficientare processi aziendali esistenti.
  • Esaminiamo, nella seconda parte del corso, le opportunità di business all’interno della Web3. Analizziamo il mercato delle criptovalute e delle DeFi, mettendo in luce anche l’aspetto fiscale. Discutiamo dell’entusiasmante mondo degli NFT (Non-Fungible Token) e l’esplosivo mercato degli asset digitali.
    Un passaggio molto importante riguarda la tokenizzazione di beni e servizi, incluse identità digitali e i diritti d’autore. Vediamo come il gestire tali attività come token possa aprire nuove strade per il vostro business.
  • Dettagliamo il funzionamento delle applicazioni decentralizzate (DApps) e le piattaforme di crowdfunding, focalizzandoci su come queste soluzioni innovative possano essere implementate con successo.
  • Infine, impariamo a fare scelte ragionate nel tuo percorso di adozione del Web3. Dalla selezione del progetto e l’analisi dei requisiti alla scelta della piattaforma e dei protocolli, fino alla creazione di Smart Contract e di un’interfaccia utente intuitiva.

Unisciti a noi in questo viaggio verso la Web3. Siamo certi che questo corso sulla Web3 ti preparerà a cogliere appieno le sfide e le opportunità di questo nuovo paradigma digitale.

Roberto Vergani, Consulente Espero su Web3
Articolo di Roberto Vergani
Consulente Web3
Co-Founder di ThirdBlock, società inglese specializzata in ambito Web3 e di altre startup digitali. Profondo conoscitore del mondo Digital sin dagli albori, ha realizzato progetti per aziende quali Apple, Ferrari, Dolce&Gabbana, Sony, McDonalds, TikTok e tanti altri. Tutti gli articoli di Roberto Vergani »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader