19 Giu 2018

tips&tricks: il Braille Neue per i vedenti

Il Braille Neue per i vedenti

Il designer giapponese Kosuke Takahashi si è chiesto se il braille potesse essere qualcosa che le persone vedenti potessero imparare a leggere con gli occhi piuttosto che con le mani. La domanda di Takahashi ha portato a diversi esperimenti di design che sono culminati nel Braille Neue. 

LEGO per la ricerca UX

Il gruppo NH dell’Associazione User Experience Professionals (NH UXPA) ha tenuto un workshop in cui due LEGO Serious Play Certified Facilitators, Donna Denio e Dieter Reuther, hanno dimostrato come utilizzare il metodo LEGO Serius Play nella ricerca UX. Scopri di più

Le bugie dei designers

I designer raccontano tante bugie?
Questo è un bene o un male?
Il lavoro dei designer è un gioco di squadra e come tale richiede fiducia, forse bisognerebbe essere più attenti. Ecco le bugie più comuni.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader