25 Feb 2015

Omaggio alle lettere dell’alfabeto con Illustrator e After Effects

L’alfabeto non è solamente uno strumento per creare parole. Ogni carattere dell’alfabeto è importante in se stesso, soprattutto per un illustratore come Louis Mallart che ha voluto creare il suo alfabeto, con un vocabolario visivo, fatto di caratteri disegnati con Adobe Illustrator e animati con Adobe After Effects.Secondo Louis “la tipografia è generalmente come mi esprimo, sia che si tratti di un poster, un libro, o un video… Un carattere non deve necessariamente essere utilizzato come testo. Che non è la sua funzione qui. Questo lavoro è più un omaggio alle lettere stesse, uno studio della loro forma.”

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader