07 Giu 2012

MDM parola magica

Fra le nuove funzionalità di Lion Server, particolarmente degna di nota è Profile Manager, la soluzione MDM (Mobile Device Management) integrata, che permette di gestire dispositivi iOS e OS X.
I vantaggi rispetto a soluzioni di terze parti sono l’integrazione con Lion Server (non vanno installate componenti aggiuntive a pagamento), la semplicità di configurazione e di utilizzo, e la gestione sia di dispositivi iOS che di computer.
Profile manager, attraverso una interfaccia web, permette di configurare i dispositivi a misura di utente, e di avere un completo controllo degli stessi, fino al blocco del device e alla cancellazione remota dei dati, in caso di furto o smarrimento.
L’integrazione di Lion Server con servizi di autenticazione terzi (ad es. Active Directory) rendono inoltre possibile l’utilizzo di Profile Manager in ambito aziendale inserendolo con facilità in strutture pre-esistenti.Con Mountain Lion questo processo ha raggiunto livelli di performance impensabili, come dimostrano i risultati di test eseguiti con Profile Manager 2 (l’MDM di Apple presente in Mountain Lion Server).
Per approfondimenti vedi qui.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader