15 Nov 2016

Master Photoshop: diventare graphic designer non è mai stato così semplice

rocce di sabbia rossa

(non accontentarti di una scuola di design ;-)

colori photoshop

Riproponiamo il percorso formativo Master Photoshop – che ha ospitato negli ultimi anni decine di partecipanti entusiasti – offrendo la garanzia di acquisire competenze subito spendibili nel mercato del lavoro.

Perché la conoscenza di Photoshop è un tassello essenziale per proporsi come creativo?

“Perchè saper realizzare un progetto grafico con Adobe Photoshop – risponde Matteo Masciotti, docente Espero e Adobe Certified Instructor – rappresenta oggi una competenza professionale trasversale necessaria ed imprescindibile nell’ambito della comunicazione digitale, sia che si tratti di uffici marketing in azienda, agenzie di comunicazione o PR, sia che si desideri intraprendere la carriera di liberi professionisti o costruire una propria piccola agenzia. In ogni caso eccellere con Photoshop significa essere più appetibili e competitivi nella ricerca del proprio percorso professionale”.

elaborazione grigi con photoshop

creatività sui livelli di grigio

Cosa propone e come si articola il Master Photoshop?

“Il programma del Master (13 giornate intensive al computer) vuole trasferire tutte le competenze necessarie per essere autonomi con il software che non a caso da oltre 20 anni è il riferimento indiscusso per l’elaborazione di immagini: Adobe Photoshop. Attraverso un percorso modulare, numerosi esempi, dimostrazioni step-by-step ed esercitazioni guidate, i partecipanti saranno in grado di imparare dal vivo (learning by doing) ad ottimizzare e manipolare immagini e fotografie, mixando testo, video e persino elementi tridimensionali; tutto ciò seguendo un flusso di lavoro che esalta l’esperienza di utilizzo e la creatività di ciascuno. Particolare attenzione viene inoltre dedicata alle novità introdotte da Adobe con la  creative cloud per chi lavora in team e chi ha lo sguardo sempre più orientato al mondo mobile”.

In quali moduli è suddiviso il Master e quando parte la prossima edizione?

In rapida carrellata:

– Introduzione alla grafica (1giorno)
– Photoshop base (2 gg)
– Photoshop Intermedio (2 gg)
– Project Work (1 g)
– Photoshop Avanzato (2 gg)
– Photoshop per il web (1 g)
– Photoshop Lightroom (1 g)
– Photoshop per la fotografia (1 g)
– Photoshop e Maya per la stampa 3D (1 g)
– Preparazione Esame ACP Photoshop (1g)

La prossima edizione prende il via a Milano il 23 gennaio 2017.

Impressioni dal vivo

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato:

“Sono all’ultimo giorno del corso Master Photoshop e devo dire che pur essendo partito da zero, le competenze e gli strumenti acquisiti durante il corso sono immediatamente attuabili e spendibili. Una inequivocabile preparazione e attitudine all’insegnamento del docente, unitamente ad uno squisito ambiente professionale ma al contempo amichevole, hanno reso questa esperienza assolutamente fantastica. Sono totalmente soddisfatto e spero di riuscire presto ad iscrivermi ad altri corsi Espero!”
Davide Benaglia

“Esperienza davvero soddisfacente da ogni punto di vista!! Sede bellissima, ambiente cordiale e giovanile e molto competente!! Ho frequentato il Master Photoshop e sono rimasta soddisfattissima! Adatto anche a chi parte da 0; ho trascorso 3 settimane intensine ma per nulla pesanti in quanto interessantissimo!! Ci vediamo per il master Indesign!”
Laura Santini

“Sono un professionista nel settore del Design di moda. Ho frequentato il Master Photoshop (sessione ottobre 2014) dopo avere ricercato un corso che potesse introdurmi all’uso di Photoshop. Questa mia esperienza con Espero é andata oltre le aspettative iniziali e mi ha aperto nuove prospettive da applicare nella mia professione.”
Daniele Orlandi

“Le aspettative erano alte per questo corso. Espero le ha superate. Il Master Photoshop è un’esperienza a 360° nel mondo della grafica, anche per chi già utilizza il programma. L’insegnante ha un livello preparazione molto alto, ma soprattutto sa spiegare e illustrare chiaramente tutti gli strumenti che dobbiamo utilizzare nel corso delle lezioni. L’ambiente accogliente, il personale gentilissimo e molto disponibile rendono lo svolgimento del corso un vero piacere. Un ringraziamento doveroso e sentito al Sig. Ambrogio, all’insegnante Matteo e a Francesca. Un corso Espero è sicuramente un ottimo investimento, a livello lavorativo ma anche personale. Difficilmente ho incontrato un ambiente di lavoro/studio così piacevole. Sicuramente proseguirò nella mia formazione con i corsi di Illustrator e InDesign. Grazie Espero!”
Elisa Del Bianco

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader