30 Giu 2014

LinkedIn: strategie d’uso

LinkedIn: strategie d’uso

Il corso Social Media Marketing: Strategie e conali di Espero (durata 1 giorno, ore 9-18) presenta e introduce strategie d’uso dei social media. Ecco un assaggio del corso sull’uso di LinkedIn.

1. PARTECIPA A GRUPPI DI NICCHIA SU LINKEDIN. Ci sono gruppi per micro-nicchie, partecipa a diversi gruppi di nicchia, per profilare sempre meglio i tuoi skill professionali
2. SFRUTTA LINKEDIN PER ORGANIZZARE EVENTI. Sfrutta i tuoi contatti per mettere alla prova le persone con questo tipo di eventi, può essere un’idea
3. RIVERSA I TUOI CONTATTI SU LINKEDIN. Un ottimo strumento di marketing è la possibilità di esportare la lista dei propri contatti su LinkedIn.
4. APPENA PUOI PASSA ALLA VERSIONE PREMIUM. L’azienda può trarne un successo fenomenale utilizzando l’abbonamento Premium per scopi di reclutamento, sviluppo business e partnership.
5. AUMENTA LE CONNESSIONI RECIPROCHE. Mostrano esattamente con chi si è connessi, in che grado di attività e possono diventare un perfetto apripista ai clienti dei nostri sogni (evitando di abusarne!)
6. CONNESSIONI OFFLINE. La prima cosa da fare prima del marketing online è quello di sviluppare un marketing offline: incontra direttamente i pionieri del settore e scegli con cura la tua rete di “amicizie” su LinkedIn.
7. MANDA CONTRIBUTI. Coinvolgi i tuoi utenti o clienti e punta molto sull’aggiornamento quotidiano per mantenere l’utenza concentrata e affamata di notizie da revisionare.
8 DEDICA TEMPO. Solo 15 minuti al giorno bastano per avere risultati concreti. Crea movimento intorno alla tua pagina rispondendo agli utenti, trovandone di nuovi e curando quelli che già hai.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader