27 Gen 2016

L’ALLIEVO DELLA SETTIMANA Marco Vidano

Dal nostro docente Marco Perino (“insegnando si impara”..):

Questa settimana cambiamo totalmente musica…
Parliamo di un mondo che vanta fior fiori di professionisti che ne alimentano la radice.
Vi presento Marco Vidano, che ho conosciuto grazie alla realtà Creasuono di Santhia, che gestisco insieme al carissimo Gianpaolo Guercio.
Conoscere persone come Marco, sentirne la cultura musicale, e soprattutto spanciarmi dalle risate in aneddoti di serate che ha vissuto imbracciando la fisarmonica, arricchisce.
Troppe volte ho bollato con superficialità tutto ciò che include le parole “liscio” “balera” “pianobar”, senza rendermi conto che questo pezzo di cultura che per destino non mi è appartenuto, non è inferiore a quello con cui sono cresciuto.
Marco è un bellissimo esempio di musica a 360 gradi, e lo scopo del mio insegnare Logic è anche questo… Arricchirmi con persone come lui, che ti conoscono via mail prima… (Che interfaccia…. Che computer… Che plugin… Che scheda audio… Che monitor… Ma si può anche fare….) per poi conoscerli personalmente dopo, e fare semplicemente musica insieme.
Emoticon smile … come Valerio di Roma, che conoscerò domani a Milano…
Ne approfitto per salutare i miei carissimi amici Max, Cinghia e Valentina, Barbara, Nora, Alfredo, che vivono anche di questo mondo… e che spesso per questo simpaticamente ho canzonato.
Sapete benissimo che scherzerò fino alla morte, ma sono anche il primo ad alzare il telefono quando ho bisogno di voi per serate o matrimoni… Riconoscendo la vostra inopinabile professionalità in un mondo musicale che sa riconoscere subito un artista da un ciarlatano….
La qualità delle registrazioni, basi o quant’altro con cui vi accompagnate sul palco, è anche una mira del mio insegnare.

Scheda anagrafica
Nome e Cognome: Marco Vidano
Mail: m.vidano@alice.it
Tipo di attività svolta: Produzioni amatoriali, stampa e realizzazione CD
Anni di attività: 25 anni

Piccola bio
Fisarmonicista e tastierista in gruppi da ballo, socio fondatore dell’associazione musicale culturale Guido e Puetro DEIRO, fisarmonicisti emigranti negli USA conosciuti in tutto il mondo.

Cosa ti ha portato a fare il corso di Logic?
La voglia di migliorare sulla parte tecnica di Home studio vedendolo usare da un grande musicista quale è Gianpaolo Guercio sono rimasto affascinato, ed è proprio a lui che devo dire grazie se ho potuto partecipare al corso.

Cosa ti aspettavi dal corso?
Di poter iniziare ad entrare nel mondo Logic…

Cosa ti ha dato il corso?
Parecchio a livello conoscitivo e pratico, ha colmato lacune e chiarito parecchi concetti a livello pratico.

Lo consiglieresti?
Certo che si ma solo se lo tiene Marco Perino.

Commenti finali
Voglio ripeterlo sicuramente appena mi impratichisco di più…..ma solo con Marco Perino

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader