19 Gen 2016

L’ALLIEVO DELLA SETTIMANA Alessandro Casolaro

Dal nostro docente Marco Perino (“insegnando si impara”..)

Questa settimana vi presento Alessandro Casolaro, personaggio noto nell’ambiente musicale biellese e non. Lo si può trovare sul palco a scatenare l’inferno con la sua chitarra, oppure davanti al palco, a padroneggiare banchi mixer sempre più complessi, dando il giusto equilibrio alla musica degli artisti di turno. Ho la fortuna di trovarmelo spesso anche in giro davanti ad una birrozza… Passione che condividiamo volentieri a pacche sulle spalle e sorrisi. E’ stato il mio primissimo allievo Amico… E per me non è stato facile essere dall’altra parte della barricata, quando fino a qualche mese prima, con lui ho condiviso serate di studio da “studente monello”. E’ una delle persone più umili che conosco… Una delle più “a testa bassa” quando vuole imparare qualcosa…e una delle più “imparate” che conosco.Alessandro è una garanzia per tutte le persone che collaborano con lui… E non lo dico io… Lo dicono le persone che lavorano con lui… Biella vanta dei fonici che fanno paura se uno ha voglia di confrontarsi col mondo del professionismo…persone preparatissime e ho la fortuna di annoverarle fra le mie amicizie… e che ringrazio per tutto il transfer che mi hanno sempre  dato…Sem Cigna, Andrea DB Debernardi, Guido Nardi…Alessandro Casolaro è sulle loro orme…Passo la parola al mio amico Ale CASO…

Scheda anagrafica
Nome e Cognome: Alessandro Casolaro
Nome D’arte: CASO
Mail e numero di telefono: casogsi@gmail.com –  3473245091
Tipo di attività svolta: Chitarrista presso varie Cover Band, Fonico LiveAnni di attività: Chitarrista dal 2000 e dal 2010 inizia la passione per l’attività di fonico.

Piccola bio
Mi sono avvicinato alla musica grazie ai miei genitori che all’età di 5 anni mi spinsero ad iniziare a suonare il violino presso L’istituto musicale di Villa Berlanghino di Cossato. Successivamente abbandonato il violino sono passato allo studio della chitarra presso Scuola di musica Sonoria. Attualmente oltre ad essere membro dei seguenti gruppi, effettuò vari lavori di Fonico Live sia privatamente che in collaborazione con SERVICE locali. LEARN TO FIGHT Foo fighters tribute Band AMARAMENTE Negramaro tribute Band AFTER ELEVEN Rock Tribute 90/00

Brevemente cosa ti ha portato a fare il corso di Logic
Mi sono avvicinato a questo corso di Logic grazie a Marco Perino, che dopo aver colto la mia passione per l’attività di Home recording, me lo ha proposto.

Cosa ti aspettavi dal corso?
Mi aspettavo molto meno di quello che ho ricevuto/imparato.

Cosa ti ha dato il corso?
Sono entrato che non sapevo usare il programma e in due giorni ho ricevuto tutte le nozioni necessarie per iniziare ad utilizzare il programma a buoni livelli.

Lo consiglieresti?
Assolutamente si. Struttura molto bella e attrezzata Insegnante molto preparato e organizzato. Eravamo in una classe mista con persone di livello e attività diverse ma é riuscito a coinvolgere tutti portando avanti il programma in maniera chiara, interessante e anche divertente.

Commenti finali
Se come me avete solo la passione dell’Home recording e vi manca la tecnica e la teoria. Questo é il corso giusto per voi.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader