07 Mar 2016

L’ ALLIEVO DELLA SETTIMANA JOE T Vannelli

Logic_pro_Vannelli_espero

Dal nostro docente Marco Perino  “insegnando si impara”…:

Dj, remixer, produttore, ideatore di one-night e tour in discoteca, conduttore radiofonico. 40 album pubblicati dal 1977 ad oggi. Produttore di “Children” di Robert Miles che divenne la canzone strumentale italiana dance, più venduta nel mondo. Ha remixato Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Chab e David Guetta ecc. È stato produttore esecutivo fra gli altri di Spiller, Pink Coffee, Rockets. Attualmente nella sua scuderia figurano Helen&Terry, Csilla, Silvano Delgado, John Made, Simone Vitullo. Ha prestato la sua voce a marchi quali Smart, Fiat, Lotto, Parmalat. Come testimonial ha partecipato e partecipa a campagne pubblicitarie per marchi quali Burn, MTV, Camel, Yamaha, Glenlivet, Cloralit, Axe, Robe di Kappa, Levi’s, World dj Fund. Della crew di M2O
http://www.m2o.it/crew/joe-t vannelli.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Joe_T_Vannelli
https://www.facebook.com/joetvannelliofficial

Insomma…Quando mi chiamò dicendomi un semplice “passa in studio a trovarmi” non sapevo esattamente cosa mi sarei aspettato. Era già da diverso tempo che insegnavo 9, e Logic Pro X era uscito da pochissime settimane. Joe voleva essere fra i primi a studiare in maniera approfondita la nuova versione. Ma cosa potrò mai insegnare io a uno dei producer più famosi al mondo? Appena entrato in studio tutti i dischi di metalli vari appesi m’han fatto capire senza mezzi fronzoli con chi avevo a che fare a livello artistico… Ma solo conoscendolo ho capito invece chi è veramente Joe T Vannelli e da cosa arriva tutto questo successo…Oltre al talento…Tanto tanto Lavoro… Dopo che abbiamo capito cosa potevo trasmettere a Joe su Logic Pro X, è iniziato un periodo di studio quotidiano… TUTTE LE MATTINE… E lo metto in maiuscolo perchè i DJ lavorano fino a notte fonda, non vanno a dormire alle 23! Joe usa la sveglia… non si droga Emoticon smile, e a dirla tutta mi ha fatto mille volte il culo perchè fumavo! Tutte le mattine era nel suo studio a produrre nuova musica e a studiare Logic in maniera professionale. Nessun Ghost Writer intorno, nessun filtro. Quello che usciva per radio era ed è soltanto farina del suo sacco. Vederlo remixare con Logic artisti pluridecorati come Cher, per citarne una, ha fatto parte del nostro percorso di lavoro/studio insieme. Frequentandolo, la passione per l’elettronica in musica ha iniziato a impadronirsi di me, e da allora la mia pelle pop/rock è finita nell’armadio per dar spazio a nuove avventure ed entusiasmi musicali. Conoscere e lavorare con lui è stato anche interagire con i figli Davide e Andrea, fondatori delle etichetta Kaleido, e con persone come Pino di Pietro, che fra le altre cose ha realizzato i principali album di Enrico Ruggeri. https://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Di_Pietro e Vinx Lacerenza, uno dei migliori mastering engineer che io conosca. Il prossimo 18 Marzo Joe T Vannelli sarà a Miami con Bob Sinclair, Robbie Rivera, David Tort e altri DJ di fama mondiale. In questa intervista Joe racconta il suo percorso con Logic Pro X http://www.italiamac.it/…/joe-t-vannelli-allapice-della-mu…/# “La musica è l’unica arte che ti fa muovere” (Joe T Vannelli)

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader