29 Mar 2013

IL MINISTRO PROFUMO FIRMA IL DECRETO PER LA SCUOLA DIGITALE E I TESTI ELETTRONICI

Ormai il processo è irreversibile, entro il 2014 le scuole dovranno adottare libri in formato elettronico o almeno misto. E’ la disposizione del Ministro Profumo appena firmata. Da diversi anni Espero sta seguendo la formazione dei docenti nell’introduzione dell’uso di iPad con una metodologia innovativa e coinvolgente, sperimentata in classe con un metodo rivoluzionario proposto in tutta Italia dal prof. Alberto Pian, docente Espero e Apple Distinguished Educator. Espero propone tre livelli di formazione per docenti di scuole pubbliche, private, professionali:
Lectio Magistralis Interattiva: un incontro gratuito per gruppi di almeno 30-40 docenti di scuole diverse.
Arkimedès: esperienza di E-learning interattivo, in modalita’ asincrona, sull’uso di iPad in classe
– Lezioni personalizzate presso le singole scuole, docente Alberto Pian
Espero può affiancare anche i riferimenti tecnici interni alla scuola per l’assessment della rete, la distribuzione e la configurazione degli iPad, l’assistenza tecnica su tutti gli aspetti in merito. Se richiesto, è possibile far partecipare gli IT interni della scuola (tecnici o insegnanti) al corso sulla gestione degli iPad (MDM).

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader