28 Nov 2016

Fondimpresa finanzia la formazione per le aziende italiane… i corsi Espero sono accreditati.

Fondimpresa finanzia la formazione per le aziende italiane… i corsi Espero sono accreditati.

Espero pubblica il catalogo corsi certificati Adobe, Apple, Autodesk, Microsoft e Digital Marketing sul catalogo Fondimpresa. Le aziende iscritte posso fruirne attingendo dal proprio conto formazione. Decine di aziende hanno già deciso di utilizzare il conto formazione con i corsi Espero: con un livello di soddisfazione molto elevato (97%). 

Come un’azienda può iscriversi gratuitamente a Fondimpresa?

L’iscrizione è gratuita e deve essere fatta dalla persona che in azienda si occupa di cedolini e paghe, il referente interno del personale oppure dal commercialista. In modo semplice si procede poi all’iscrizione sul portale Fondimpresa e da quel momento l’azienda inizia a maturare il proprio budget sul conto formazione.

Se un’azienda è già iscritta a Fondimpresa, come può controllare il suo conto formazione?

Sul portale Fondimpresa, una volta accreditati, ai accede all’area riservata alla propria azienda e e si clicca su “conto aziendale” per tenere monitorata la situazione dell’importo maturato e previsto. Con questo budget è possibile finanziare un piano formativo aziendale.

Come funziona il finanziamento dei corsi?

Ecco un esempio semplificato del procedimento:
ISCRIZIONE: l’azienda si iscrive gratuitamente (tempi medi per l’accettazione: 2-3 mesi)
BUDGET: dal momento dell’iscrizione, l’azienda matura il budget detto “conto formazione”
PIANO FORMATIVO: l’azienda appronta un piano formativo per uno o più dipendenti, ad esempio utilizzando i corsi Espero a calendario o ‘monoaziendali’.
SVOLGIMENTO: dal momento dell’approvazione l’azienda ha 12 mesi per svolgere i corsi.
PAGAMENTO E RIMBORSO: ogni corso deve essere pagato anticipatamente dall’azienda, ma al termine del piano formativo Fondimpresa rimborsa totalmente tutti i corsi, e la eventuale consulenza di gestione, previa verifica della regolarità del procedimento.

Quali corsi Espero è possibile attivare con Fondimpresa?

Espero propone il proprio catalogo accreditato e pubblicato su Fondimpresa su programmi e tecnologie informatiche riguardanti video, audio, grafica, web, app, digital marketing e sistemi operativi, (per vedere i corsi, seleziona l’ente formativo “Espero”).

Ecco le aree principali della nostra proposta formativa:

  • Grafica Editoriale e Pubblicitaria (Photoshop, Illustrator, InDesign)
  • Postproduzione video (Premiere, After Effects, Final Cut, Motion)
  • Tecnico Apple (sistemi operativi macOS e iOS e tecnico hardware ACMT/ACiT)
  • Web Developer (Dreamweaver, Muse, Edge, WordPress, Animate, Joomla)
  • Sviluppo App (iOS Swift, Android, User Experience per il Mobile, Objective C)
  • Digital Marketing (SEO&SEM, Analytics, Social Media, Ecommerce, e-Mail Mktg, Personal branding, Digital Mktg per il B2B)
  • 3D (Cinema 4D, Maya)
  • Office (Excel, Word, Power Point)

I corsi si svolgono presso la sede Espero di Milano, Via Cadolini 30 (ma con alcuni Bandi/Avvisi è possibile organizzarli anche presso la sede del cliente in tutta Italia) e hanno durata di 8 ore al giorno, per i giorni previsti da ogni modulo (è possibile anche scegliere percorsi composti da più moduli).

Per qualsiasi informazione in merito ai corsi contatta segreteria@espero.it (0236556000) oppure compila la form su sito Espero per essere ricontattato.

Corsi Espero: investi su di.. Te!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader