10 Gen 2018

Final Cut Pro X e la Polizia Stradale

Complimenti ai ragazzi della Polizia Stradale che dopo i corsi Final Cut hanno perfezionato ulteriormente le tecniche di montaggio video ed effettistica, raggiungendo ottimi risultati nel documentare e raccontare sul canale YouTube della Polizia di Stato il servizio svolto durante alcune manifestazioni.

Uno degli ultimi esempi è il video sul Giro d’Italia con descrizione dell’organizzazione del servizio moto di scorta per la sicurezza dei corridori e del pubblico. Nel video scoprirai anche qual è il significato delle tre bandiere (gialla, verde e rossa) e quale servizio svolgono all’interno della grande “corsa rosa”.

Ciascun motociclista infatti riveste un ruolo ben determinato all’interno della gara. La prima moto si trova a circa 3 chilometri dal primo corridore per segnalare agli spettatori l’imminente arrivo della gara. Un’altra moto è equipaggiata con una bandierina di colore giallo e si trova a circa 100 metri dalla testa della gara, mentre una moto con bandierina rossa viene sistemata per segnalare l’ultimo corridore in gara.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader