Final Cut Pro X e la Polizia Stradale

Complimenti ai ragazzi della Polizia Stradale che dopo i corsi Final Cut hanno perfezionato ulteriormente le tecniche di montaggio video ed effettistica, raggiungendo ottimi risultati nel documentare e raccontare sul canale YouTube della Polizia di Stato il servizio svolto durante alcune manifestazioni.

Uno degli ultimi esempi è il video sul Giro d’Italia con descrizione dell’organizzazione del servizio moto di scorta per la sicurezza dei corridori e del pubblico. Nel video scoprirai anche qual è il significato delle tre bandiere (gialla, verde e rossa) e quale servizio svolgono all’interno della grande “corsa rosa”.

Ciascun motociclista infatti riveste un ruolo ben determinato all’interno della gara. La prima moto si trova a circa 3 chilometri dal primo corridore per segnalare agli spettatori l’imminente arrivo della gara. Un’altra moto è equipaggiata con una bandierina di colore giallo e si trova a circa 100 metri dalla testa della gara, mentre una moto con bandierina rossa viene sistemata per segnalare l’ultimo corridore in gara.