Èspero alla #MilanoFashionWeek

Lavori nell’ambito del fashion?
Vorresti incrementare le tue conoscenze di design?

Le proposte formative di Èspero per il settore fashion sono fortemente specialistiche e in modalità “hands on”, totalmente personalizzabili.
Le aziende di Milano e della Lombardia si rivolgono spesso a noi per migliorare la qualità della loro produzione e formare i loro dipendenti.
I software di design maggiormente richiesti sono Adobe Photoshop e Illustrator, perfetti per creare texture di tessuti partendo da immagini fotografiche e realizzare modelli 2D e simulazioni 3D.
Questi programmi danno la possibilità di creare versioni di capi con colori, sfumature e abbinamenti potenzialmente infiniti, i tessuti possono essere adattabili ad ogni posizione ed illuminazione.
Un altro vantaggio è quello di riuscire a gestire cataloghi di capi e contenuti di comunicazione in generale, velocizzando ed automatizzando modifiche di codici, capitoli e indici.
Valore aggiunto dei nostri corsi è dato dalll’uso della tavoletta grafica Wacom, strumento ideale per velocizzare i comandi nel lavoro quotidiano e sfruttare le potenzialità della variantatura.

Leggi i commenti di alcune aziende:

“Abbiamo vissuto una intensa esperienza formativa coinvolgendo tutto l’ufficio stile (una decina di persone) che hanno potuto migliorare la loro capacità di creazione dei capi con Photoshop, Illustrator e tavolette grafiche Wacom, puntando sulla velocizzazione e sulle potenzialità della variantatura”
Azienda di abbigliamento lombarda

“Abbiamo proposto al nostro personale un corso Èspero per l’ottimizzazione dei processi produttivi nel disegno vettoriale. L’esperienza con l’integrazione tra Illustrator e Photoshop è stata fondamentale; il docente ci ha dato indicazioni utilissime, potendo contare anche su una lunga esperienza professionale nel campo, anche nel visual merchindising”
Azienda di Fashion toscana

Vedi la nostra proposta di formazione