16 Dic 2013

Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia: report settimanale avanzamento

Dote Unica Lavoro sta procedendo a grandi passi! In meno di due mesi sono state assegnate più di 7.000 doti (= finanziamenti alla persona), per un totale di quasi 14 milioni di Euro sui 48 disponibili. Questi dati emergono dal report di Regione Lombardia, ed evidenziano anche altre caratteristiche dell’iniziativa: la maggioranza dei beneficiari è costituita dal gruppo dei disoccupati (53%), mentre gli inoccupati (= coloro che non hanno mai avuto un contratto di lavoro, tipicamente giovani studenti e neolaureati) sono appena il 10%, mentre il restante 34% sono i lavoratori in Cassa Integrazione in Deroga.

L’iniziativa Dote Unica Lavoro in questa prima tranche è riservata appunto a queste categorie, ma nei prossimi mesi è atteso un budget anche su situazioni occupazionali (non crisi) e su liberi professionisti.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader