29 Gen 2013

Dote Lavoro – Inserimento e Reinserimento lavorativo persone svantaggiate

Dote Lavoro – Inserimento e Reinserimento lavorativo persone svantaggiate

Regione Lombardia il giorno 15 gennaio 2013 ha presentato la nuova Dote Lavoro, volta a sostenere ed accrescere l’occupazione, attraverso l’inserimento e/o il reinserimento lavorativo delle persone in condizione di svantaggio e rafforzare le competenze dei lavoratori e delle lavoratrici a seguito di inserimento o reinserimento lavorativo.
I beneficiari dei contributi sono le imprese private, di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Lombardia che decidano di assumere un lavoratore compreso in una delle categorie destinatarie.
I destinatari della dote sono donne/uomini residenti o domiciliati in Lombardia, in stato di disoccupazione, iscritti all’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego, con decorrenza dello stato di disoccupazione da oltre 6-12 mesi (particolari condizioni per over 45 e over 50).
Sono esclusi dagli interventi di cui al presente Avviso i lavoratori disoccupati in mobilità in deroga, gli iscritti alle liste di mobilità ordinaria e i lavoratori che prestano attività lavorativa presso l’impresa in regime di somministrazione.Il finanziamento consiste in un bonus di €8.000, più il voucher formativo per €2.000.
Espero propone corsi di formazione per i quali l’azienda puo’ usufruire di questi voucher formativi.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader