24 Dic 2013

Disegnato a mano con Tavoletta Grafica Wacom

L’artista Susi Jendreyzik ha creato questo disegno spettacolare con una Tavoletta Wacom. Senza pretendere di raggiungere questi livelli di perfezione e creatività, puoi iniziare a usare la tavoletta grafica a partire da semplici disegni. Ecco alcuni consigli di Paolo Baccolo, Adobe Certified Instructor e Wacom Evangelist: “L’ostacolo più grande nell’uso della tavoletta è riuscire a slegare il movimento di mano da quello degli occhi. Detto così sembra facile. Il problema sorge non appena teniamo in mano qualcosa che assomiglia ad una penna. Il nostro cervello pensa sia una matita e sa che se vogliamo disegnare o scrivere dovremo guardare ciò che la nostra mano realizza. Tutto questo è valido se scriviamo su un foglio di carta al di sotto della penna. Ma se il foglio di carta è davanti a noi sul monitor? Dobbiamo da subito evitare di tenere d’occhio la mano e semplicemente non curarci di cosa la mano stia facendo. Lo vedremo già a monitor. Raccontata così sembra una banalità, eppure appena si tiene in mano una penna, sarà un movimento automatico ed involontario quello di guardare la mano”

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader