25 Gen 2018

Costruisci il tuo robot e scendi in gara!

Costruisci il tuo robot e scendi in gara!

Il nostro docente Gaspar Torriero è tra gli organizzatori del Robot Street Challenge 2018 previsto a Lugano per il mese di giugno 2018. Robot Street Challenge è un’iniziativa con tema una gara tra robots costruiti interamente dai partecipanti. I robot sono coaudivati da droni che vengono pilotati seguendo un tracciato ad ostacoli con due categorie, Junior e Senior.

Gli obiettivi sono diversi per le due categorie, i Senior infatti hanno l’obiettivo di costruire il robot autonomamente, assemblando i vari componenti e programmandolo in modo adeguato. Per chi è Junior invece l’obiettivo sarà quello di programmare un robot già assemblato.

Viene pubblicato ogni anno il regolamento ufficiale per lo svolgimento della gara, per permettere a tutti i partecipanti di conoscere le linee guida per il corretto comportamento e per superare gli ostacoli in modo veloce ed efficace.

La gara per i Senior è composta da due manches. Tra le due manches le squadre possono apportare modifiche ai robots hadware o software. Per i partecipanti Junior invece la gara si svolge su una sola manche.

La competizione avra’ luogo il 9 Giugno 2018. Le iscrizioni saranno possibili ancora per pochi giorni (vedi count down sul sito)!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader