Costruisci il tuo robot e scendi in gara!

Costruisci il tuo robot e scendi in gara!

Il nostro docente Gaspar Torriero è tra gli organizzatori del Robot Street Challenge 2018 previsto a Lugano per il mese di giugno 2018. Robot Street Challenge è un’iniziativa con tema una gara tra robots costruiti interamente dai partecipanti. I robot sono coaudivati da droni che vengono pilotati seguendo un tracciato ad ostacoli con due categorie, Junior e Senior.

Gli obiettivi sono diversi per le due categorie, i Senior infatti hanno l’obiettivo di costruire il robot autonomamente, assemblando i vari componenti e programmandolo in modo adeguato. Per chi è Junior invece l’obiettivo sarà quello di programmare un robot già assemblato.

Viene pubblicato ogni anno il regolamento ufficiale per lo svolgimento della gara, per permettere a tutti i partecipanti di conoscere le linee guida per il corretto comportamento e per superare gli ostacoli in modo veloce ed efficace.

La gara per i Senior è composta da due manches. Tra le due manches le squadre possono apportare modifiche ai robots hadware o software. Per i partecipanti Junior invece la gara si svolge su una sola manche.

La competizione avra’ luogo il 9 Giugno 2018. Le iscrizioni saranno possibili ancora per pochi giorni (vedi count down sul sito)!

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 90 recensioni