Corso di Photoshop avanzato: investi nella formazione del tuo staff!

Corso di Photoshop avanzato: investi nella formazione del tuo staff!

L’aggiornamento digital è fondamentale per rimanere sempre al passo con i tempi: scopri il nostro corso di Photoshop avanzato!

L’aggiornamento è una fase fondamentale per i professionisti di un’azienda: essere sempre al passo con le novità è necessario, dal momento che nell’ambito digital tutto cambia a grandissima velocità. Per questo motivo, ogni azienda che punta su una comunicazione efficace con il suo pubblico non può adagiarsi sulle conoscenze già acquisite, ma deve conoscere le ultime tendenze in fatto di grafica.
E qui entriamo in gioco noi di Espero, che ti proponiamo il corso di Photoshop avanzato perfetto per il tuo staff di collaboratori.

Il nostro corso è l’ideale per chi ha già una conoscenza di Photoshop, ma vuole acquisire un metodo professionale per affrontare in modo completo le fasi più complesse dell’elaborazione delle immagini e conoscere gli effetti speciali fotografici, oltre alle ultime novità della nuova versione.
L’utilizzo professionale di questo programma va dall’ideazione di post per lo studio di una strategia social aziendale alla creazione di immagini per newsletter, dal disegno della grafica di un sito alle animazioni delle foto.
Conoscere gli effetti di Photoshop in modo professionale ti permette di contribuire a formare i tuoi collaboratori nel modo migliore e apre nuove porte alla tua comunicazione aziendale!

Come utilizzare Photoshop per le tue strategie aziendali

La comunicazione sui social network ha fatto passi da gigante negli ultimi anni: prova solo a pensare ai meme, al ritocco delle foto con l’aggiunta di emoticon per creare sondaggi, a tutte le immagini cui vengono aggiunti aforismi, ingredienti per ricette o commenti. La popolarità di post di questo tipo è in forte crescita, anche grazie al tipo di immagine usata e agli effetti che si possono ottenere.
Magia? No, effetti di Photoshop!

Scoprire come funziona Photoshop ti permette di utilizzarlo anche per la tua pubblicità: per creare post ad hoc, dedicati a un prodotto in particolare, e ampliare il tuo pubblico. Ricorda che alla base della comunicazione c’è la narrazione: con un corso di Photoshop avanzato avrai la possibilità di ottenere tutti gli strumenti necessari per comunicare al meglio! Una volta raggiunto il livello di Photoshop avanzato avrai ampliato, oltre al tuo bagaglio di conoscenze nel campo della grafica, anche la tua capacità di comunicazione.

Funzioni video e animazioni 3D di Photoshop: punta sull’innovazione!

Photoshop_esperoPer comunicare in modo efficace devi far sì che gli utenti si ricordino di te: stupirli è il modo migliore per farlo! Un corso di Photoshop avanzato ti permette di puntare sull’innovazione, dandoti una conoscenza approfondita di funzioni video e animazioni di foto in 3D: proprio quello che ci vuole per farsi notare. Imparare a dare l’effetto 3D con Photoshop e a creare oggetti 3D da immagini 2D, cartoline 3D, trame e animazioni in cui un modello 3D viene spostato nello spazio è una competenza molto ambita.

Investire nella formazione dei tuoi collaboratori con un corso avanzato di Photoshop è senz’altro un ottimo modo per avere uno staff preparato e incrementare le possibilità della tua azienda. Il nostro corso insegnerà anche a elaborare immagini e fotografie con interventi complessi di fotoritocco con Camera Raw, ottimizzare il workflow creativo, effettuare selezioni avanzate con maschere di livello, vettoriali e di ritaglio e molto altro.

Ma non è tutto: hai un sito e vuoi fare colpo sul pubblico? Ti serve una grafica accattivante? Gli effetti di Photoshop ti permettono di realizzarla al meglio.
Vuoi inviare newsletter provviste di immagini con animazioni di foto? In entrambi i casi, un esperto di Photoshop e di effetti speciali fotografici sarà il tuo asso nella manica per raggiungere l’obiettivo!

Photoshop e uso commerciale: l’arte del ritocco

espero_photoshop_gioielliPhotoshop è la base per l’uso commerciale delle fotografie. Pensa a tutte le aziende che devono pubblicizzare un prodotto: hanno bisogno che il prodotto appaia al meglio, sia in video che nelle immagini online o cartacee. Vuoi un esempio concreto? Parliamo di gioielli. Chi deve preparare le immagini per l’uso commerciale o per i cataloghi, dovrà far apparire i prodotti lucidi, brillanti, senza una sola imperfezione. Attraverso la correzione di luce e colore e il miglioramento dei dettagli o la creazione di ombre leggere ed eleganti, bisogna fare in modo che i gioielli colpiscano l’attenzione del pubblico per la loro brillantezza e il loro fascino.

Possiamo ampliare questo discorso anche ad altri ambiti: il ritocco di immagini di modelle o vip televisivi, oppure quello dei cibi. Affinché risultino prelibati e invitanti, le foto dei piatti vengono ritoccate per renderle più lucide, colorate e brillanti. Allo stesso modo, le fotografie di modelle o vip vengono ritoccate per eliminare le imperfezioni o effetto lucido della pelle.
Semplice? No, se non hai gli strumenti per farlo. Ma con il corso avanzato di Photoshop impari le strategie e gli accorgimenti per raggiungere anche questo risultato. Conoscere gli strumenti per poter giocare con gli effetti speciali fotografici e l’effetto 3D di Photoshop ti darà una conoscenza a 360°, fondamentale per l’ambito commerciale.
E che dire dell’uso di Photoshop nel settore immobiliare? Riuscire a far comprendere il potenziale di un immobile dopo un intervento di ristrutturazione o, più semplicemente, migliorare le foto che identificano un alloggio in vendita. Per chi si occupa di accessori per la casa riuscire a collocarli nel giusto contesto in modo da valorizzarli al massimo. Lo sviluppo del settore dell’home staging è in continua crescita e Photoshop è alla base di questa attività.

Il nostro corso di Photoshop avanzato fa per te (o per i tuoi collaboratori) se hai già una conoscenza approfondita dell’interfaccia e degli strumenti di lavoro di questo software: frequentandolo, potrai acquisire un metodo professionale per affrontare l’elaborazione dell’immagine digitale e conoscere tutte le novità della nuova versione.

Con i nostri laboratori di esercitazioni pratiche potrai esercitarti con il supporto di un insegnante qualificato Adobe e rifrequentare gratis il corso, se hai perso qualche lezione o vuoi approfondire alcuni argomenti.

Che cosa stai aspettando? Investire nella formazione digital dei tuoi collaboratori è fondamentale per avere uno staff preparato e studiare la pubblicità migliore per fare colpo sul pubblico!

Puoi frequentare il nostro corso avanzato di Photoshop sia a Milano che a Roma. Scegli subito la sede più vicina a te: noi di Espero ti garantiamo corsi di qualità e docenti certificati.

Tu dovrai ricordarti di portare soltanto una USB per salvare i tuoi lavori: a tutto il resto pensiamo noi!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader