20 Nov 2019

Con un corso di Photoshop arricchisci il tuo curriculum di competenze!

Con un corso di Photoshop arricchisci il tuo curriculum di competenze!

Il corso base di Photoshop ti insegna subito a padroneggiare il miglior programma di fotoritocco in circolazione

Ti sei sempre chiesto come si usa Photoshop ma non hai mai avuto il tempo per scoprirlo?
Sei affascinato dagli effetti e dai fotoritocchi che i tool che usi di solito non riescono a riprodurre?
Questo è il momento che aspettavi per diventare un esperto!

Noi di Espero ti proponiamo un corso Photoshop base, dedicato a chi, come te, ha sempre desiderato approfondire la conoscenza del programma di fotoritocco più amato, ma per un motivo o per l’altro non ne ha mai avuto la possibilità.

Quello che ti proponiamo è un corso innovativo, con esercitazioni pratiche, insegnanti qualificati certificati Adobe e la possibilità di rifrequentarlo gratis per riprendere le lezioni perse o alcuni argomenti in particolare.

Per partecipare ti servono solo due cose: la tua volontà di apprendimento… e una USB per salvare i tuoi lavori!

Perché frequentare un corso di Photoshop?

Già, perché dovresti? In fondo sai già usare Word e PowerPoint.

Ma il mercato del lavoro cambia molto in fretta: per questo motivo diventa fondamentale aggiornare le proprie conoscenze in ambito digital per rimanere sempre al passo coi tempi.

In parole povere? Conoscere Word non è più sufficiente.

Se ti trovi a dover modificare per la tua professione delle foto, hai bisogno di un’abilità specifica: la conoscenza approfondita di Photoshop!

Saper usare Photoshop è una tra le abilità più richieste dalle aziende: frequentare un corso per capire come funziona Photoshop ti permette di arricchire il tuo curriculum, migliorare il tuo approccio al lavoro e, perché no, aprirti anche a nuove possibilità lavorative!

La nostra mission è proprio quella di aiutare privati e aziende nella crescita professionale digitale, per colmare i gap di conoscenza rispetto alle evoluzioni e alle esigenze del mercato proponendo sempre corsi nuovi, alla portata di tutti.

Come utilizzare Photoshop: scopri cosa puoi fare

Lo sappiamo: di programmi come Photoshop ce ne sono tanti. Gimp, Canva, Seashore sono alcuni esempi di programmi online gratuiti alternativi a Photoshop: questi tool sono facili da usare, ma non rappresentano uno standard sul mercato. Proprio per le sue funzionalità e la sua completezza, Photoshop si piazza al primo posto della classifica come miglior programma per la grafica raster.

 Si tratta di un programma molto intuitivo, d’accordo, ma saperlo padroneggiare in modo completo è diverso da saperlo utilizzare in modo amatoriale: puoi imparare facilmente come sbiancare i denti con Photoshop da una foto grazie a un semplice tutorial online, ma senza una preparazione completa rischi di non saper risolvere i problemi che si presentano (le aberrazioni cromatiche, le distorsioni o le problematiche delle lenti) e di trovarti in seria difficoltà sul lavoro. Conoscerlo in modo fai da te ti permette di fare piccoli interventi, ma non ti rende un esperto: solo una padronanza piena di Photoshop, ottenuta grazie a un corso strutturato come questo, ti permette di intervenire in modo professionale.

È per questo motivo che un corso base per imparare come si usa Photoshop in modo professionale è fondamentale per farsi strada nel mondo del lavoro. 

Il corso Photoshop ti sarà utile per creare un vero e proprio portfolio professionale di lavori per le tue candidature, per imparare ad aggiungere effetti speciali oppure semplicemente per editare le tue foto. Hai presente quell’orribile effetto occhi rossi che spesso rovina le foto? Saper usare Photoshop ti sarà molto utile anche per piccoli effetti quotidiani sulle tue immagini: scopri come togliere gli occhi rossi con Photoshop dalle tue foto, o come cambiare colore agli occhi. Prima di un cambiamento estremo (come può esserlo un nuovo colore di capelli), avrai la possibilità di vedere in anticipo il risultato finale.

A proposito, ti sei mai chiesto come come fanno a eliminare l’effetto lucido sulla pelle o le imperfezioni di una modella? Una parola sola: Photoshop.

Come si usa Photoshop: il corso che ti offre una preparazione completa

Ti forniamo gli strumenti base per iniziare a usare questo programma di fotoritocco: scopri come modificare foto con Photoshop o come ritagliare una foto con Photoshop. Certo, il web è pieno di tutorial che ti spiegano come fare, ma non ci sarà mai il tutorial perfetto per quello che serve a te in quel momento per fare quell’effetto che hai in mente.

Hai presente la sigla di True Detective, con le sue sequenze di immagini sovrapposte? Ti spieghiamo come sovrapporre due foto con Photoshop e ottenere lo stesso risultato.

Impari anche a correggere le aberrazioni cromatiche, a importare file vettoriali e a gestire il lavoro su vari livelli. Insomma, un’infarinatura completa di tutto ciò che ti serve per imparare come utilizzare Photoshop.

Frequentare il corso di Photoshop ti potrebbe aprire nuove porte in campo professionale: la figura del graphic designer è molto richiesta. Potresti iniziare un nuovo percorso professionale partendo da un semplice corso!

Come è strutturato il nostro corso base di Photoshop?

Da noi trovi aule attrezzate con tavolette grafiche Wacom e software Adobe aggiornati all’ultima versione, docenti qualificati e la possibilità di un test preliminare per valutare il tuo livello di partenza. Le nostre classi comprendono un massimo di dieci allievi: questo per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo. Oltre alle lezioni teoriche per scoprire come si usa Photoshop fai anche molta pratica grazie ai laboratori e alla fine del corso ricevi un attestato ufficiale, da poter rendere visibile direttamente su LinkedIn.

In più, al termine del corso hai anche la possibilità di usufruire di un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito e di rifrequentare gratuitamente il corso su come usare Photoshop, se hai bisogno di riprendere alcuni argomenti.

Apprendere gli strumenti principali del fotomontaggio e come manipolare le immagini non è più un’impresa. Con il nostro corso Photoshop impari le basi del fotoritocco: a uniformare le immagini con correzioni di luci e colori, a gestire i tuoi livelli attraverso i livelli, a usare i filtri correttivi… e molto altro. Per partecipare non devi fare altro che iscriverti: non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori.

Al resto pensiamo noi!

Ti aspettiamo per farti scoprire subito come funziona Photoshop: puoi frequentare il corso di Photoshop a Milano o il corso di Photoshop a Roma. Se ti iscrivi entro la fine di novembre, ricevi anche uno sconto del 20% sul prezzo del corso!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader