11 Mar 2014

Come le piccole e medie aziende usano i social network

Secondo uno studio condotto da Linkedin con la società di ricerche di mercato TNS, si è verificato un boom nell’ultimo anno nell’utilizzo dei social media da parte delle PMI americane (Piccole e Medie Imprese). Le PMI negli usa sono circa 1,3 Milioni con un giro d’affari di 5.500 miliardi di $. Oltre l’81% delle aziende che fatturano tra 1 e 50 Milioni di $ hanno dichiarato di usare i social media per spingere il proprio business, mentre circa il 56% ha dichiarato di aver aumentato il proprio budget sui social media nel corso del 2013. Se è vero l’assunto che in genere l’Europa segue di circa 6 mesi i trend americani… c’è da meditare.. le PMi in Italia sono il cuore dell’economia (in crisi) e possono rappresentare il volano della ripresa, anche con un oculato uso dei social media.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader