28 Set 2023

Certìficati Apple! Aggiorna le tue competenze su macOS

Certìficati Apple! Aggiorna le tue competenze su macOS

Fai parte anche tu dell’eccellenza Apple: scopri l’importanza delle certificazioni Apple e dei nostri corsi di formazione. Approfondisci come diventare un professionista Apple certificato per un futuro professionale di successo.

Quando si parla di tecnologia, rimanere al passo con le ultime novità è essenziale. Questo vale in particolare per chi lavora con i prodotti Apple e macOS. L’aggiornamento costante delle competenze su Apple, soprattutto su macOS, non solo migliora le opportunità professionali ma garantisce anche una migliore comprensione e utilizzo delle tecnologie Apple. In questo articolo, esploreremo l’importanza delle certificazioni Apple e come esse possano aiutarti a diventare un esperto in questo campo in continua crescita.

Corsi Apple e certificazioni

Per coloro che desiderano acquisire competenze Apple solide, i corsi di formazione Apple sono il punto di partenza ideale. Questi corsi offrono una formazione completa su una vasta gamma di argomenti, dall’uso di dispositivi Apple alla gestione di sistemi macOS.
Noi di Espero, parte dell’Apple Consultants Network, ci occupiamo da tanti anni dei corsi propedeutici alle certificazioni Apple, garantendo qualità e altissime probabilità di successo.
I corsi Apple coprono argomenti come la configurazione e la gestione di dispositivi iOS e macOS, il supporto tecnico Apple, la distribuzione dei dispositivi in ambienti aziendali (anche ibridi) arrivando fino alla creazione di app per iOS e macOS.
Questi corsi forniscono le competenze necessarie per lavorare in un ambiente Apple. Tuttavia, per diventare un esperto riconosciuto nel mercato, è molto importante, se non fondamentale, ottenere le certificazioni Apple a conferma delle competenze acquisite, in quanto riconoscimenti ufficiali delle competenze su dispositivi Apple e macOS.
Le principali certificazioni Apple sono le seguenti:

Certificazioni Apple in ambito IT

  • Apple Certified Support Professional
  • Apple Certified IT Professional

Certificazioni in ambito di sviluppo

  • App Development with Swift Associate
  • App Development with Swift Certified User

Contattaci per avere il supporto necessario e trovare il percorso che fa per te.

Diventare un professionista Apple certificato

I professionisti Apple certificati svolgono un ruolo chiave nell’industria IT, poiché gestiscono e mantengono l’infrastruttura Apple nelle aziende. Questi professionisti sono responsabili dell’installazione, della configurazione e della manutenzione dei dispositivi Apple e dei sistemi operativi macOS.

Possiamo immaginare cosa stiano pensando molti lettori: ma quante sono le aziende che utilizzano dispositivi Apple? Nell’immaginario comune poche, molto poche. Ma in verità sempre più realtà, anche di grandi dimensioni, stanno introducendo prodotti Apple, sia per poter utilizzare macOS in ambiti specifici, sia per effettuare una migrazione completa graduale. In entrambi i casi gli IT interni spesso non sono in grado di dare supporto efficace su un sistema così diverso da quello che sono abituati a utilizzare.

Per queste ragioni possedere una certificazione Apple è un asset che permette di aprire la strada per molte posizioni di tecnico sistemista Apple.

La certificazione più ambita in assoluto in questo campo è la Apple Certified IT Professional. Questa certificazione è il massimo riconoscimento per un tecnico sistemista Apple e richiede una conoscenza approfondita di macOS e delle tecnologie associate. Per diventare un Apple Certified IT Professional, è necessario superare un esame rigoroso che copre vari aspetti dei prodotti Apple ma soprattutto di macOS. Ma non sei sola/o. I nostri docenti certificati Apple saranno al tuo fianco per prepararti al meglio per l’esame e per permetterti di ottenere competenze (e fiducia) necessarie per il suo superamento.

Aggiornare le competenze su Apple: un investimento per il futuro

Il mondo Apple è cambiato molto negli ultimi anni ancora di più dall’avvento di Apple Silicon; per questa ragione crediamo fermamente che l’aggiornamento costante delle competenze su Apple/macOS sia un investimento per il futuro. Se sei un professionista Apple, o desideri diventarlo, sai benissimo quanto le competenze obsolete possano mettere in pericolo la tua carriera nell’industria IT. Mantenere le tue competenze aggiornate ti rende più attraente per i potenziali datori di lavoro e ti dà la sicurezza necessaria per affrontare le sfide tecnologiche in continua evoluzione.

Per rimanere aggiornata/o, partecipa regolarmente ai corsi di formazione Apple e cerca le certificazioni Apple pertinenti per la tua carriera. Inoltre, partecipa a conferenze e seminari che trattano l’ecosistema Apple per rimanere al passo con le ultime tendenze e best practice e crea connessioni con altri professionisti del settore o dei settori attinenti.

In conclusione, l’aggiornamento delle competenze su Apple/macOS attraverso corsi e certificazioni Apple è un passo cruciale per avanzare nella tua carriera nell’industria IT. Noi di Espero mettiamo a disposizione una vasta gamma di risorse, non ultimi i nostri trainer e consulenti certificati, per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Non trascurare l’opportunità di diventare un tecnico sistemista Apple certificato, poiché questo può aprire porte a nuove e interessanti opportunità professionali.
Investire nel tuo sviluppo professionale è la chiave per un futuro di successo.

Articolo di Gianni Bonura
Docente e Consulente Certificato Apple
Consulente, formatore e tecnico certificato Apple con esperienza decennale. Tutti gli articoli di Gianni Bonura »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader