20 Gen 2015

App didattica interattiva: in volo nella Grande Guerra

Complimenti allo studente Espero (oltre che giornalista affermato de L’Espresso) Corrado Moretti: con un gruppo di giornalisti appassionati di sviluppo App denominati “Gli APPrendisti” ha sviluppato post corso una interessante e coinvolgente App visuale interattiva sull’avventura della nascente aviazione italiana che non produsse vittime nè rovine: il volo di D’Annunzio su Vienna.

Con l’App “In volo nella Grande Guerra” (€0,99) si possono ripercorrere le tappe del mitico volo che il 9 agosto 1918 ha lo scopo di lanciare sulla capitale dell’impero Austro-Ungarico centinaia di migliaia di volantini bilingue che invitano gli ignari cittadini viennesi alla resa pacifica. È un episodio di originale propaganda bellica che non cambia il corso degli eventi ma sottolinea il coraggio e la temerarietà di quei giovani aviatori sui loro apparecchi di legno e tela.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader