14 Lug 2020

Adobe Professional: i docenti Adobe in azione, live!

Stiamo organizzando due webinar gratuiti durante i quali potrai vedere in azione (in diretta) i nostri docenti Adobe: ti mostreranno potenzialità, trucchi del mestiere e curiosità sui principali software della suite Adobe Creative Cloud.

Manca poco ai nostri webinar (qui sotto tutti i dettagli per partecipare); mentre aspettiamo di conoscere dal vivo i nostri docenti (non sono solo docenti di professione, ma anche grandi professionisti nel settore del graphic design, web design e video editing), scopriamo di più sulla protagonista dei nostri eventi online: l’Adobe Creative Cloud.

Adobe Creative Cloud: creatività digitale alla massima potenza

corsi grafica adobeCreare immagini fantastiche, elaborare loghi e packaging, impaginare flyer e ebook, realizzare lavori grafici, progettare pagine web, montare video con l’aggiunta di effetti speciali, … questo è solo un accenno di ciò che le APP dell’Adobe Creative Cloud (per desktop e mobile) ti consentono di realizzare. Saper sfruttare al massimo le potenzialità dei software Adobe per la creatività ti consente di incrementare le tue conoscenze e competenze e di essere davvero competitivo in tutti gli ambiti della creatività digitale: graphic design, illustrazione e fotografia, video editing e web design. E, se lavori in team, non dimenticare che i servizi offerti dalla Creative Cloud comprendono strumenti e funzionalità per ottimizzare il tuo flusso di lavoro e ti consentono di essere allineato su tutti i progetti con i tuoi colleghi.

Impara a usare i software Adobe, con una formazione certificata

L’obiettivo dei nostri webinar è quello di mostrarti concretamente all’opera, dal vivo, gli esperti Adobe che lavorano con noi da tanti anni nelle nostre aule di formazione (presso le nostre sedi fisiche, ma anche nelle nostre aule virtuali): vederli ‘mettere mano’ ai programmi Adobe ti farà percepire l’estrema versatilità dei prodotti Adobe in diversi settori lavorativi, non solo in ambito creativo! Gli stessi docenti li troverai poi in aula, se vorrai partecipare ai nostri corsi Adobe, di cui questi webinar sono solo un assaggio!
Ti sarà utile aver già conosciuto i nostri docenti, aver intuito il loro metodo di lavoro e di insegnamento e aver visto in anteprima specifiche funzionalità delle diverse applicazioni (desktop, web e mobile) e alcuni contenuti strategici. E soprattutto vedere con i tuoi occhi quello che puoi imparare a realizzare.

InDesign e Illustrator: illustri sconosciuti

Vediamo nel dettaglio di cosa parleremo durante i nostri webinar.
Gli appuntamenti (per il momento!) sono due, gratuiti, e per partecipare ti basterà prenotarti cliccando sui link qui sotto:

1. Creare un flyer con Adobe InDesign per il tuo marketing aziendale

Quando? Martedì 21 luglio, ore 18-19: prenota qui il tuo posto!

Adobe InDesign è un programma di impaginazione professionale per la stampa e il digitale; è riconosciuto come lo standard nell’organizzazione dei contenuti editoriali e nella progettazione di layout di pagina. È uno strumento importantissimo per tutti coloro che gestiscono per lavoro o per passione elementi di editoria e di grafica, perché con la sua interfaccia intuitiva può aiutarti a creare layout che si faranno notare.
Leonardo Battaglini, formatore nell’ambito Graphic Design e Photography (ma anche consulente su attività di Branding e Corporate Image per aziende e professionisti), ci mostrerà come impaginare professionalmente un flyer in 5 minuti, con Adobe InDesign. E non solo: approfondirà alcuni temi molto interessanti (lo sapevi che con gli stili puoi fare magie?) e risponderà a tutte le tue domande!

Sono tanti i motivi per partecipare… Usi ancora Xpress? Vuoi fare un salto di qualità e rendere originali le stampe di flyer, ma anche brochure, manuali, e-book e riviste digitali? Ti occupi di carta stampata e vorresti imparare ad impaginare con un programma agile e veloce?
Durante questo webinar potrai intuire le grandi potenzialità di questo software che, se spiegato da un docente che lo usa quotidianamente, ti garantisce risparmio di tempo, ottimizzazione dei flussi di lavoro e impaginati di grande impatto.

Qui un breve assaggio su come impaginare un flyer con Adobe InDesign:

Volta pagina. Impagina con InDesign!

2. Creare un’infografica con Adobe Illustrator per la tua comunicazione aziendale

Quando? Mercoledì 22 luglio, ore 18-19: prenota qui il tuo posto!

Partiamo dal risultato finale: questa infografica verrà realizzata live in 15 minuti, dall’inizio alla fine, con Adobe Illustrator.
creare infografiche con Adobe Illustrator
Margherita Zavatti, formatrice Espero per corsi di fotoritocco, infografica, illustrazione digitale, impaginazione e professionista certificata su Adobe Illustrator (e non solo!), ci mostrerà come utilizzare al meglio (con trucchi e scorciatoie) le potenzialità di questo software Adobe per l’elaborazione di illustrazioni e grafiche vettoriali. Adobe Illustrator è lo strumento ideale non solo per grafici creativi ma anche per addetti a comunicazione e ufficio stile. Infatti consente di creare ogni tipo di composizione illustrata: loghi di prodotti o aziende, icone, effetti tipografici, progetti di packaging per prodotti commerciali, mappe stampate o digitali e anche infografiche.

infografica_adobe_espero

Un’infografica ti consente di veicolare un messaggio in modo più immediato, poichè si avvale di una forma grafica e visuale, più che testuale (non a caso è una tecnica nata dall’incrocio della grafica con il giornalismo). Perchè le informazioni veicolate siano di immediata comprensione, occorre imparare a creare vere e proprie narrazioni a immagini, garantendo la massima leggibilità e fluidità di colori, forme e parole. La nostra docente Margherita ci darà dimostrazione di come Adobe Illustrator sia lo strumento perfetto per la realizzazione di infografiche a effetto.

 

In ognuno di questi incontri virtuali, dopo aver visto i professionisti all’opera, ci sarà sempre spazio per fare loro domande e chiarire eventuali dubbi!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader