18 Mag 2018

Adobe CC XD da oggi gratis!

Adobe CC XD da oggi gratis!

XD è il più affidabile, completo ed innovativo applicativo di UX design al momento disponibile ed è ora gratuito per Mac e Windows.

La release ufficiale “Adobe XD Starter” non ha né limiti di tempo né di contenuti rispetto alla versione a cui hanno accesso gli utenti Creative Cloud, anzi include anche Typekit e CC Library. L’unico limite è che è possibile condividere un solo prototipo alla volta (ma senza restrizione nel numero di file che puoi salvare).

 

XD è il nuovo Photoshop-killer?

Se anche tu sei un designer che usa Photoshop per curare il layout di un sito, sappi che la tentazione di passare al più snello XD sarà forte.

Ecco le nuove funzioni:

  • Potrai aprire anche file PSD nativi dandoti la possibilità di accedere ai tuoi vecchi assets
  • Potrai creare file protetti da password
  • Sarà possibile lo scambio di risorse attraverso un semplice drag and drop
  • Sarà consentito l’incollo multiplo su diversi artboards.

Oltretutto il team di XD ha dichiarato che lancerà nei prossimi mesi le animation features ed è intenzionato a migliorare l’asset management nonché sviluppare gli elementi animati di UI, così da aiutare i designers a rendere più ricca l’esperienza dell’utente.

 

ATTENZIONE: hai sviluppato plug-in per Sketch? Ora è il tuo momento!

Adobe ha messo a disposizione un budget di 10 milioni di Dollari da investire nello sviluppo e negli sviluppatori di Plug-in per XD. Oltre a premiare gli sviluppatori con riconoscimenti in denaro da anche la possibilità di accedere a nuovi strumenti e funzionalità in anteprima.

Per approfondimenti leggi l’articolo completo.

 

Non conosci ancora XD? Segui il nostro corso di Photoshop e XD per il web 

Per approfondire la tua conoscenza della UX ti consigliamo invece il corso User experience design per il web

 

 

Valentine Machado
Articolo di Valentine Machado
Training Coordinator
Esperta in training aziendale e orientamento. In Espero si occupa di organizzazione della formazione, marketing e comunicazione. Tutti gli articoli di Valentine Machado »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader