09 Mag 2018

Corsi di certificazione Apple

Vuoi diventare tecnico Hardware o Software su Mac? Vuoi avere una certificazione ufficiale Apple?

Espero ti offre un catalogo completo di corsi per ottenere le certificazioni Apple.


I corsi che si rivolgono a futuri tecnici hardware sono:

 

Service Fundamentals
(durata 3 giorni consecutivi di 8 ore) è il corso base per poter accedere al programma di certificazione dei tecnici hadware di Apple in tutto il mondo. L’esame è incluso nella quota corso (n.1 voucher disponibile).


Apple Certified iOS Technician (ACiT) Certification
(durata 3 giorni consecutivi di 8 ore) è importantissimo per chi desidera diventare tecnico hardware certificato da Apple worldwide per riparare tutti gli iPhone previsti da Apple. Il corso è molto pratico, ogni partecipante smonterà e rimonterà diversi iPhone con la supervisione del docente. L’esame è incluso nella quota corso (n.1 voucher disponibile) e permette di ottenere la certificazione ACiT (Apple Certified iOS Technician) valida a livello internazionale senza scadenza.


Apple Certified Mac Technician (ACMT) Certification
(durata 4 giorni consecutivi di 8 ore) l’unico corso che ti permette di diventare tecnico hardware certificato da Apple worldwide per riparare tutti i Mac di casa Apple. Il corso è molto pratico, ogni partecipante supervisionato dal docente potrà smontare e rimontare diversi macchine Mac. L’esame è incluso nella quota corso (n.1 voucher disponibile) e permette di ottenere la certificazione ACMT (Apple Certified Mac Technician) valida universalmente senza scadenza.

Tutti gli esami potranno essere sostenuti l’ultimo giorno di corso oppure, per chi non si dovesse sentire pronto, in date successive da concordare con la segreteria.


Prevediamo anche corsi intensivi per chi vuole specializzarsi sul lato software Apple:


Mac pronti…via!
(durata 1 giorno di 8 ore) è pensato per utenti Windows che vogliono iniziare ad utilizzare Mac, ma anche per chi già usa il Mac e desidera ampliare le conoscenze per diventare un “utente avanzato”, ovvero un utente in grado di padroneggiare il sistema operativo da interfaccia grafica in tutte le operazioni fondamentali per sfruttare al meglio il Mac.


Mac Integration Basics
(durata 4 ore al mattino) è dedicato a sistemisti che si trovano a dover integrare computer Apple in reti Windows o Linux. Integrare i Mac non è complicato, ma occorre impostare correttamente il lavoro secondo le linee guida Apple. Questo corso è propedeutico all’esame ufficiale Apple MIB (Mac Integration Basics).

macOS Support Essentials

(durata 3 giorni consecutivi di 8 ore) il corso ti fornisce un’approfondita esplorazione delle tecniche di troubleshooting con macOS, per permetterti di affrontare con efficacia problemi ed anomalie. Sono previsti numerosi spazi dedicati agli esercizi hands-on per mettere in pratica la teoria spiegata. Questo corso è propedeutico all’esame di certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional).


iOS Deployment Essentials
(durata 2 giorni consecutivi di 8 ore) è il corso ideale per sistemisti di grandi aziende chiamati a gestire decine o centinaia di dispositivi mobili Apple per sincronizzazione, distribuzione delle App e sicurezza. Il corso prevede molte esercitazioni sugli iPad di Espero, con approfondimento anche dei flussi di gestione dei dispositivi sotto DEP (Device Enrollment Program), il nuovo ed efficace programma Apple per la semplificazione del controllo dei dispositivi, gestiti addirittura dal momento della consegna. 

Gli esami MIB e Support hanno un prezzo di €230+IVA e possono svolgersi l’ultimo giorno di corso o in date successive, a discrezione del partecipante.

Il team Espero ti aspetta!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader