Corso su macOS Monterey per sistemisti apple

Corso macOS specialist per sistemisti Apple – Formazione Continua

Questo corso per sistemisti Apple su macOS è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
La finalità di questo corso è la formazione ufficiale Apple per diventare tecnici software per l’assistenza di utenti singoli Mac, iPhone e iPad o gruppi di lavoro in rete, in grado di diagnosticare e risolvere problemi legati o al cattivo uso degli utenti o a anomali comportamenti del sistema operativo, delle periferiche e degli apparati di rete.

Realizzato con il sostegno di

Nuovo logo Regione Lombardia - Formazione continua - per scheda corso

Questo corso è per te se

desideri diventare tecnico certificato per l’assistenza sistemistica su computer Mac e su reti di computer con server Apple. Il percorso è indicato sia per dipendenti di aziende che possiedono un parco macchine Apple, sia per consulenti di centri Apple e di system integrator, sia per liberi professionisti che vogliono qualificarsi per collaborare con aziende e centri di assistenza o rivenditori.

Grazie a questo corso potrai

acquisire ogni tipo di strumento necessario per l’analisi delle problematiche software legate a un singolo computer e a reti di computer collegati tra loro. Durante il corso i partecipanti analizzano tutti gli aspetti del sistema operativo, arrivando a controllare ogni aspetto del sistema stesso per essere in grado di eseguire la corretta diagnosi e mettere in atto interventi di assistenza tecnica sistemistica.

Puoi fare questo corso se

conosci il mondo Apple almeno a livello utente, soprattutto per quanto riguarda l’uso dei computer Apple ovvero con sistema operativo macOS. Preferibile ma non necessaria un’esperienza tecnica software pregressa, anche su altri marchi.

Ecco cosa imparerai

A) Apple Device Support (n. 20 ore suddivise in n.2,5 giornate da 8 ore, in FAD n. 5 lezioni da 4 ore)

  • Introduzione all’ecosistema Apple
  • iCloud, autenticazione a due fattori per Apple ID, account Troubleshooting
  • Installazione Updates and Upgrades per macOS, iOS, e iPadOS
  • Device Startup, App Support, App Resources and Containers
  • Terminal and Scripting, permessi, dispositivi hardware Apple
  • Networking, servizi di condivisione, mail e messaggi, stampa
  • Activity Monitor (macOS), iOS Sysdiagnose, Console (macOS)
  • Keychain e Passwords, Firewall, Protezione dati
  • Setup Assistant
  • AppleCare e Risorse
  • Face ID e Touch ID, FileVault, Apps e migrazione dati
  • Apple ID
  • Activation Lock

B) Apple Deployment and Management (n. 12 ore suddivise in n.1,5 giornate da 8 ore, in FAD n. 3 lezioni da 4 ore)

  • Introduzione all’MDM (Mobile Device Management)
  • Principi di MDM
  • Implementare un sistema MDM
  • Registrazione dei dispositivi
  • Configurare i dispositivi
  • Gestire contenuti
  • Gestire i dati
  • Gestire i dispositivi persi
  • Interrogazione dispositivi
  • Aggiornamento dispositivi
  • Riconfigurazione dispostivi

C) Mac Integration Basics (n. 4 ore organizzate in mezza giornata, in FAD n. 1 lezione da 4 ore)

  • Connessione ad Active Directory
  • Connessione ad Active Directory
  • Gestione Account di rete e File Sharing
  • Gestione account Exchange, e-mail, contatti e calendario
  • VPN e concetti di rete
  • Esecuzione Windows su Mac
  • Office 365

D) Panoramica su Cisco Meraki e ripasso esami (n. 4 ore organizzate in mezza giornata, in FAD n. 1 lezione da 4 ore)

  • Introduzione a Cisco Meraki: un sistema integrato
  • Dashboard, setup
  • Ripasso per esami

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti professionisti certificati Apple: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Apple.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.
Fai parte di un'azienda
o un ente?
Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Data
    In programmazione
  • Durata
    40 ore
  • Prezzo
    1.850,00 + IVA

A breve saranno pubblicate nuove edizioni. Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
Sconto del 10%
Iscriviti alla newsletter per avere uno sconto del 10% sul tuo primo corso Espero e per restare sempre aggiornata/o su novità e promozioni!
Iscriviti »
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader