Questo corso di introduzione alla grafica editoriale con Adobe InDesign è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Questo corso è ideale per chi si occupa di marketing e comunicazione in azienda: in un mondo che va sempre più veloce, dove il tempo per presentarsi e per visionare documenti è ridotto, diventa indispensabile comunicare quello che si vuole dire in modo efficace ed immediato. Che si tratti di presentare un brand o di partecipare a un bando di gara, è fondamentale saper creare documenti con grande impatto visivo e comunicativo.
conosci gli elementi base della comunicazione tradizionale e digitale, anche senza uno specifico background tecnico. Per partecipare in modo efficace è sufficiente possedere buone competenze nell’utilizzo del computer e di internet e una conoscenza della terminologia di base del mondo della grafica digitale. Non è necessario essere grafici di professione, poiché una finalità del corso è trasferire tutte le nozioni e le abilità per conquistare l’autonomia nella progettazione, impaginazione e realizzazione di documenti.
A) introduzione dei principali strumenti di Adobe InDesign
B) Flussi di lavoro con InDesign per il marketing e la comunicazione
C) Project Work
Realizzazione di un progetto grafico editoriale in cui verranno messe in atto le conoscenze apprese sia nell’utilizzo del software che nella sua applicazione in ambito marketing e comunicazione, sulla base di precise indicazioni date dal docente.
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!
I docenti Espero sono al tempo stesso professionisti e formatori.
Ogni docente coniuga la capacità didattica di trasmettere contenuti con una grande esperienza professionale sul campo, impostando il corso in modo coinvolgente con presentazioni delle problematiche ricorrenti e con le possibili soluzioni suggerite.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Adobe.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.