Imparare a creare FAD

Imparare a creare FAD

Sai cosa vuol dire FAD?
Ebbene sì, stiamo parlando della Formazione a Distanza.

Vuoi imparare a creare elearning e videocorsi efficaci ed interessanti?
Espero ti propone i due principali strumenti indicati dal mercato per la realizzazione di contenuti elearning: Adobe Captivate e Articulate Storyline.
La formazione a distanza può riguardare tematiche e target diversi ma l’elemento davvero importante è ottenere un prodotto interattivo e che non annoi l’utente e che gli permetta di vivere un’ottima esperienza di formazione.
Ti offriamo corsi sia su Captivate che su Articulate in modalità personalizzata presso nostra sede a Milano e Roma, direttamente presso la sede della tua azienda o anche online in aula virtuale in diretta con il docente.
I corsi hanno come comune denominatore la dinamicità della formazione ovvero “il contenuto giusto al momento giusto”. È fondamentale fare un buon uso della tecnologia che hai a disposizione, personalizzare il servizio e centrare sulle esigenze del singolo l’approccio didattico.
Può essere interessante programmare un test all’inizio ed uno al termine della formazione per coinvolgere i partecipanti, dando loro anche un’idea del percorso che intraprenderanno. Altra componente necessaria è rispettare le caratteristiche di un design responsive, che sia facilmente fruibile sui diversi dispositivi (computer, tablet e smartphone).

Qualcosa in più sugli strumenti

Adobe Captivate: al corso vegnono presentati i concetti chiave per impostare un progetto elearning, viene spiegato l’uso della timeline, l’inserimento di elementi grafici ed interattivi come animazioni, video e quiz. Seguiranno le opzioni avanzate e la pubblicazione per piattaforme SCORM. Per approfondire, vedi l’articolo di overview su Adobe Captivate

Articulate Storyline: durante il corso si affrontano le fasi della creazione del progetto, la creazione delle slide, l’aggiunta di elementi multimediali ed infine la fase di pubblicazione su qualsiasi piattaforma LMS (Learning Management System) usando gli standard SCORM (Shareable Content Object Reference Model).     

Investi sulla formazione per realizzare FAD!

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 108 recensioni