Tavolette Wacom per i corsi Èspero

Tavolette Wacom per i corsi Èspero

I corsi professionali Èspero si arricchiscono con la dotazione delle tavolette grafiche Wacom di ultima generazione. Dal 2012 Èspero è diventato ufficialmente il primo Wacom Authorised Training Centre italiano. Durante i corsi di grafica viene messa a tua disposizione una tavoletta Wacom Intuos. Anche se non fai uso normalmente della tavoletta grafica non ti preoccupare; ma con un po’ di pazienza e con la guida dei nostri docenti formati da Wacom Italia è possibile raggiungere durante il corso risultati stupefacenti.

Alcuni studenti decidono poi di acquistare la tavoletta grafica anche per uso personale (se hai partecipato a un qualsiasi corso Èspero, l’attestato di partecipazione su carta pergamena che hai ricevuto a fine corso ti dà diritto a uno sconto del 25% sull’acquisto di una tavoletta grafica Wacom Intuos o Intuos Pro, 10% su Cintiq esclusa Companion, presso il negozio fcf.it di Milano, presenta l’attestato e chiedi lo sconto!).

Importante: non è obbligatorio usare la tavoletta grafica durante i corsi, è una scelta personale! Chi desidera può usare il mouse.

Che cos’e’ la tavoletta grafica?

La tavoletta è una periferica che permette l’immissione di dati all’interno di un computer.
Fa tutto ciò che fa il mouse. Funziona su piattaforma Windows e su piattaforma Apple senza differenze

Che vantaggi ottengo usando la tavoletta grafica invece del mouse?
  • È possibile esercitare la pressione della mano scrivendo con la penna della tavoletta grafica, per disegnare tratti più realistici per le immagini.
  • Usando la penna della tavoletta, la mano resta in posizione più naturale e rilassata e quindi anche più salutare rispetto all’impugnatura del mouse.
  • La tavoletta possiede molto tasti personalizzabili per creare scorciatoie a seconda delle esigenze del lavoro di ognuno.
Tips and Trick

a cura del nostro docente Paolo Baccolo

Alcuni consigli pratici sull’uso della tavoletta e sul superamento del “trauma da abbandono del mouse”.
L’ostacolo più grande nell’uso della tavoletta è riuscire a slegare il movimento di mano da quello degli occhi. Detto così sembra facile. Il problema sorge non appena teniamo in mano qualcosa che assomiglia ad una penna. Il nostro cervello pensa sia una matita e sa che se vogliamo disegnare o scrivere dovremo guardare ciò che la nostra mano realizza. Tutto questo è valido se scriviamo su un foglio di carta al di sotto della penna. Ma se il foglio di carta è davanti a noi sul monitor? Dobbiamo da subito evitare di tenere d’occhio la mano e semplicemente non curarci di cosa la mano stia facendo. Lo vedremo già a monitor. Raccontata così sembra una banalità, eppure appena si tiene in mano una penna, sarà un movimento automatico ed involontario quello di guardare la mano.

Corsi Èspero con uso di Tavoletta Grafica Wacom

I corsi che prevedono la tavoletta grafica sono Photoshop, Illustrator, Lightroom, After Effects, Cinema 4D, Maya. Li trovi nelle seguenti aree di brand:

Corsi Adobe

I corsi Adobe che prevedono l’uso della tavoletta grafica sono Photoshop, Illustrator, Lightroom e After Effects

Corsi Maxon

Tutti i corsi Cinema 4D prevedono l’uso della tavoletta grafica in Espero.

Corsi Autodesk

Tutti i corsi Maya prevedono l’uso della tavoletta grafica in Espero.