Tavolette Wacom per i corsi Espero

I corsi professionali Espero si arricchiscono con la dotazione delle tavolette grafiche Wacom di ultima generazione. Durante i corsi di grafica viene messa a tua disposizione una tavoletta Wacom Intuos. Anche se non fai uso normalmente della tavoletta grafica non ti preoccupare, con un po’ di pazienza e con la guida dei nostri docenti è possibile raggiungere durante il corso risultati stupefacenti.

NOVITA’ : A grande richiesta abbiamo attivato un corso breve della durata di 3 ore dedicato esclusivamente all’uso della tavoletta. Scoprilo qui: “Introduzione alla tavoletta grafica Wacom con Photoshop e Illustrator”

Importante: non è obbligatorio usare la tavoletta grafica durante i corsi, è una scelta personale! Chi desidera può usare il mouse.
Che cos’e’ la tavoletta grafica?

La tavoletta è una periferica che permette l’immissione di dati all’interno di un computer.
Fa tutto ciò che fa il mouse. Funziona su piattaforma Windows e su piattaforma Apple senza differenze

Che vantaggi ottengo usando la tavoletta grafica invece del mouse?
  • È possibile esercitare la pressione della mano scrivendo con la penna della tavoletta grafica, per disegnare tratti più realistici per le immagini.
  • Usando la penna della tavoletta, la mano resta in posizione più naturale e rilassata e quindi anche più salutare rispetto all’impugnatura del mouse.
  • La tavoletta possiede molto tasti personalizzabili per creare scorciatoie a seconda delle esigenze del lavoro di ognuno.
Tips and Trick

a cura del nostro docente Paolo Baccolo

Alcuni consigli pratici sull’uso della tavoletta e sul superamento del “trauma da abbandono del mouse”.
L’ostacolo più grande nell’uso della tavoletta è riuscire a slegare il movimento di mano da quello degli occhi. Detto così sembra facile. Il problema sorge non appena teniamo in mano qualcosa che assomiglia ad una penna. Il nostro cervello pensa sia una matita e sa che se vogliamo disegnare o scrivere dovremo guardare ciò che la nostra mano realizza. Tutto questo è valido se scriviamo su un foglio di carta al di sotto della penna. Ma se il foglio di carta è davanti a noi sul monitor? Dobbiamo da subito evitare di tenere d’occhio la mano e semplicemente non curarci di cosa la mano stia facendo. Lo vedremo già a monitor. Raccontata così sembra una banalità, eppure appena si tiene in mano una penna, sarà un movimento automatico ed involontario quello di guardare la mano.

Se vuoi saperne di più segui il corso: Introduzione alla tavoletta grafica Wacom con Photoshop e Illustrator

Corsi Espero con uso di Tavoletta Grafica Wacom

I corsi che prevedono la tavoletta grafica sono Photoshop, Illustrator, Lightroom, After Effects, Cinema 4D, Maya. Li trovi nelle seguenti aree di brand:

Corsi Adobe

I corsi Adobe che prevedono l’uso della tavoletta grafica sono Photoshop, Illustrator, Lightroom e After Effects

Dettagli »

Corsi Maxon

Tutti i corsi Cinema 4D prevedono l’uso della tavoletta grafica in Espero.

Dettagli »

Corsi Autodesk

Tutti i corsi Maya prevedono l’uso della tavoletta grafica in Espero.

Dettagli »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader