27 Mar 2019

Una bella immagine comunica di più

phComun_espero

Ma come partire senza una formazione grafica adeguata? E quali strumenti usare? Rispondiamo a queste domande e proponiamo soluzioni formative per le aziende.

Fermare lo scrolling

Vediamo migliaia di immagini, le scrolliamo, ma poche ci attirano e, quasi sempre, non sono quelle più invadenti. Decidiamo di fermare lo scroll compulsivo  per qualche secondo quando lo sguardo cade su immagini belle, emozionanti, divertenti, espressive.

Come emozionare senza colori?

PhComunicazione-espero

Spesso la scelta più semplice è anche la più efficace, come nel caso del bianco e nero.
Ma non è semplice trovare l’immagine giusta.
Come per un testo scritto, anche la scelta e la preparazione digitale di un’immagine  esigono testa, tempo ed energie: brainstorming, ricerca, valutazione e confronto, intuizione, creatività e buon gusto.

icona phGli strumenti digitali sono al tuo servizio

Gli strumenti digitali possono diventare generatori di bellezza se usati in modo consapevole e professionale, esattamente come gli attrezzi di un artigiano o di un artista. Adobe Photoshop, in particolare, è lo strumento migliore per ‘abbellire’ immagini digitali e foto: permette di effettuare ritocchi di qualità professionale e offre enormi possibilità creative grazie a filtri e strumenti che imitano le tecniche usate da pittori, disegnatori e fotografi.

 

Ritoccare immagini digitali per stampa e web è ad oggi una competenza sempre più richiesta anche a chi lavora nell’ufficio Marketing di un’azienda; questo accade poichè le aziende spesso non delegano più all’esterno la cura della comunicazione di un prodotto o di un servizio, ma la affidano internamente alle proprie risorse che si occupano di comunicazione.
Ecco perchè abbiamo pensato ad un corso che risponda esattamente a queste esigenze: Photoshop per il marketing e la comunicazione

Grazie a questo corso potrai: elaborare immagini digitali per presentazioni di prodotti e servizi a clienti, conoscere il flusso di lavoro grafico e le automazioni, ritoccare immagini raster per stampa e web, impostare progetti creativi di comunicazione e organizzare l’archiviazione dei file per uso redazionale.

Orientamento gratuito

Sei indeciso su come impegnare risorse aziendali per l’aggiornamento tecnologico e desideri un colloquio di orientamento gratuito?
Richiedi un incontro con Ambrogio del team business di Espero: saremo lieti di conoscervi e di ascoltare le vostre necessità.

 

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader