Mercato Pubblica Amministrazione (MEPA)

Il portale della pubblica amministrazione si sta rinnovando. Espero da anni offre servizi in ambito formazione e ICT sul portale MEPA, intercettando i bisogni formativi delle pubbliche amministrazioni e offrendo loro il catalogo completo dei corsi nei principali ambiti di formazione e training on the job: grafica, video, web, App, sistema operativo Apple, modellazione 3D, digital marketing, project management, business analysis e business management. Le pubbliche amministrazioni attraverso gare o ordini diretti esprimono sul MEPA le proprie esigenze, aprendo la richiesta alle aziende presenti sul territorio italiano, certificate e accreditate in base agli standard necessari.

Èspero sta contribuendo in questa fase alla revisione e alla proposta di modifiche per il nuovo sistema, che presto sarà varato da Consip per il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze). In questa fase è molto importante offrire suggerimenti e osservazioni, in modo che gli sviluppatori abbiano il maggior numero di feed back dagli utenti.

L’obiettivo finale è il completo rifacimento del portale nella speranza di rendere la gestione degli acquisti pubblici più facile e intuitiva. Tutte le sezioni informative saranno rinnovate, e anche il catalogo sarà gestito in modo più intuitivo e immediato. È possibile navigare sul prototipo dimostrativo per avere l’anteprima delle modifiche e dare suggerimenti preziosi.