02 Set 2014

I significati nascosti dei loghi di 12 famose aziende tecnologiche

Dalle scelte del colore alla grandezza del font, il logo dice molto sull’azienda che rappresenta. Per creare un logo occorre investire tempo ed energie, impiegate soprattutto per analizzare che cosa dovrebbe comunicare. I loghi ci influenzano da quando siamo ancora molto piccoli. Uno studio dell’Università di Amsterdam ha utilizzato dei loghi famosi per misurare il riconoscimento dei brand nella prima infanzia e i dati condivisi sono estremamente interessanti: iniziamo a comprendere che un logo è un sinonimo di un prodotto a circa 3-5 anni, mentre riusciamo a ricordarci costantemente di un logo all’età di circa 7-8 anni. Il logo Apple sembra dire “date un morso alla Mela”, ovvero provate i prodotti Apple!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader