08 Mar 2016

Aziende: SIMES SpA, luce per l’architettura

Aziende: SIMES SpA, luce per l’architettura

Buongiorno, mi chiamo Enrico Bianchetti, sono uno sviluppatore software e lavoro all’interno dell’ufficio di marketing & comunicazione della SIMES S.p.A. Il mio compito è quello di creare il software (che sia web, app o altro) adatto a soddisfare tutte le esigenze di comunicazione del brand e di supporto al pre e post vendita.

Di che cosa si occupa la tua azienda e quali sono le vostre principali competenze?

SIMES è una moderna azienda dedicata alla produzione di apparecchi di illuminazione per esterni. Fondata nel 1973, ha conosciuto un’evoluzione costante diventando un’azienda leader nel mercato internazionale. Lo slogan “Luce per l’architettura” introduce al meglio la nostra mission aziendale: trovare soluzioni ottimali per l’illuminazione delle architetture all’insegna di un comfort visivo efficiente, nel tentativo di creare emozione. Prima ancora che apparecchi, SIMES produce luce per l’architettura, come per il paesaggio, per la casa, per l’industria e gli spazi urbani. Tutto il ciclo produttivo di SIMES è in Italia (Franciacorta) e indica un forte radicamento dell’azienda nel suo territorio nativo e la consapevolezza dell’importanza del Made in Italy.

Quali esperienze formativa ha vissuto la tua azienda con Espero?

Ho partecipato a diversi corsi in Espero, in diversi ambiti, incentrati sull’apprendere nuove competenze, accrescere e consolidarne di già acquisite. In particolare sullo sviluppo di App per iOS, motori di ricerca e web marketing. Tutti i corsi mi hanno aiutato a riflettere immediatamente quanto appreso in maniera efficace nel mio lavoro riuscendo a conseguire i risultati aziendali che ci eravamo prefissati prima di partecipare. L’esperienza è stata sempre positiva tanto che ho coinvolto anche colleghi del mio ufficio.

Quale augurio faresti al team Espero nel venticinquesimo anno di fondazione?

Vorrei augurare ad Espero di continuare ad erogare corsi sempre ad alto profilo, al passo con i tempi e con docenti realmente preparati ed introdotti nel mondo del lavoro.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader