19 Ott 2016

Corso Linux Amministrazione: una competenza richiesta dal mercato IT

L’utilizzo di sistemi Linux è in crescita nel mercato IT. Quindi anche la professionalità  legata all’amministrazione di sistemi e di reti Linux è più richiesta sul mercato.

Espero ha in programma da qualche mese il corso Linux Amministrazione , affidato a docenti certificati Red Hat RHCSA, RHCE, RHCSA OpenStack.

Quali sono gli obiettivi del corso e i prerequisiti per parteciparvi proficuamente?

Il focus del corso è l’installazione del sistema operativo CentOS, la configurazione e la gestione delle funzionalità principali tramite command line. Durante il corso lo studente apprenderà come installare il sistema operativo, come creare utenti e gruppi, come fornire e modificare permessi e privilegi sui file, mantendo sempre un’occhio di riguardo alle similarità e differenze con altri sistemi. Il corso è indirizzato a utenti informatici evoluti. Il prerequisito per poter partecipare al corso in modo proficuo infatti è essere utenti avanzati (in grado di amministrare pienamente il proprio PC) o amministratori Windows o OS X.

Perchè diventare amministratori Linux?

Per acquisire competenze sul sistema operativo per poter supportare altri utenti e per essere in grado di gestire reti di complessità media. Spesso si pensa che lavorare da riga di comando sia un’impresa impossibile. In realtà è più semplice (ed entusiasmante) di quanto si pensi. Tutte le attività in ambiente Linux possono essere svolte dalla riga di comando, benché esistano interfacce grafiche in grado di eseguire quasi le stesse operazioni. Ma l’interazione a basso livello con il sistema operativo che ci offre la linea di comando non ha eguali ed è li che l’esperienza dell’amministratore può essere arricchita con competenze e professionalità di livello avanzato.

Corsi Espero: investi su di.. te!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader