19 Feb 2019

Conosci il potere dell’infografica?

Conosci il potere dell’infografica?

Inizia il tuo viaggio con noi, alla scoperta dei modi più efficaci per comunicare prodotti e servizi.
Conosciamo le esigenze delle aziende e proponiamo percorsi professionali mirati.

 

 

Le tappe del viaggio


Una delle prime frasi che ti sentirai rivolgere da noi sarà: parlaci di te, o meglio, parlaci delle esigenze della tua azienda.

Gli addetti del nostro team business infatti amano dedicare subito del tempo ai loro potenziali clienti: preferiamo soffermarci inizialmente per cercare di capire meglio le esigenze dell’azienda e, se serve, delle singole persone, per permettere alla tua azienda di utilizzare nel modo più efficace le ore in aula.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puoi contattarci nel modo più comodo per te: chat sul sito, WhatsApp, form e naturalmente telefono e email.
Desideri incontrarci di persona? Prendi un appuntamento. Troverai un interlocutore in grado di consigliarti e orientarti per decidere le tappe del viaggio che vorrai iniziare.

Per non sbagliare tecnologia


Orientarsi nelle scelte tecnologiche non è facile e richiede competenza e capacità di guardare ai trend in atto, prima di investire risorse economiche e energie. Noi possiamo darti una mano per identificare quali potrebbero essere gli strumenti più adatti al raggiungimento dell’obiettivo tuo e della tua azienda.

Chi ben comincia, è a metà dell’opera


Tante aziende hanno iniziato con noi percorsi impegnativi, hanno raggiunto l’obiettivo e sono andate oltre, dopo i nostri corsi.

 

  • Hanno internalizzato competenze:
    è il caso, un esempio fra i tanti, di una multinazionale con base italiana a Udine che nell’arco di tre anni ha deciso di iscrivere ai corsi Photoshop, Illustrator, InDesign e Premiere alcune dipendenti del settore marketing per acquisizione competenze di comunicazione grafica e video.
  • Hanno ampliato geograficamente il raggio d’azione dei servizi offerti:
    è il caso, ad esempio, di una agenzia di comunicazione con sede nell’hinterland milanese presso la quale abbiamo organizzato per 4 anni consecutivi corsi di aggiornamento (finanziati da Regione Lombardia con il contributo economico dell’Unione Europea) su grafica, video e modellazione 3D. Grazie anche alle nuove competenze e al workflow digitale da qualche tempo il management ha intrapreso rapporti diretti con nuovi clienti negli Emirati Arabi.
  • Hanno migliorato il processo produttivo:
    è il caso di un importante marchio italiano di abbigliamento che ha deciso di investire sulla formazione grafica dell’intero ufficio stile con Illustrator e Photoshop, aumentando le possibilità produttive grazie alla digitalizzazione della fase creativa senza rinunciare alla dimensione artigianale.

Prova anche tu.
Inizia con il corso Illustrator per il marketing e la comunicazione

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader