27 Mar 2019

Blackmagic Pocket Cinema Camera 4k, tutta un’altra visione

Se non sai cos’è la cinepresa digitale che vedi in foto, te la presentiamo: ha qualche mese di vita ed è la Pocket4k di Blackmagic (di seguito BMD), la più attesa, desiderata e contesa da tutti i filmaker e professionisti del settore.

Il suo successo è al tempo stesso del suo limite: i preordini di questa camera sono talmente numerosi che la stessa Blackmagic fatica a stare al passo con la produzione, a conferma della validità del prodotto e delle sue caratteristiche decisamente innovative.

Perchè è tanto innovativa?

Le ragioni che rendono questa camera così speciale sono molte. Cerchiamo di riassumerle in poche righe, anche se è praticamente impossibile:

  • Il sensore Sony: la sua qualità assicura in low light immagini eccezionali e unendosi alla color science della BMD offre colori unici in ogni occasione.
  • Registrare su diversi supporti, compresi i dischi esterni ssd: puoi registrare agilmente dal “semplice” ProRes al nuovo BlackMagicRaw. Qualità combinata alla leggerezza di un moderno codec raw.
  • Il doppio sistema Iso: permette di produrre ottime immagini con qualsiasi tipo e intensità di luce; le registri in raw e puoi cambiare i parametri Iso senza inficiare in alcun modo la qualità finale.
  • Consegnare rapidamente i materiali: se sei un filmaker e hai dei tempi di consegna molto stretti, puoi girare in diverse modalità con la qualità dei file raw e con la resa rapida di Lut applicate in camera, che fondendosi con il filmato stesso permettono di fare direttamente color correction avanzata.
  • Registrare direttamente in Prores: puoi iniziare a lavorare con i file nativi senza perdere tempo in trascondifiche o ottimizzazioni di qualsiasi tipo.
  • Il nuovo BlackMagicRaw: è implementabile su ogni programma in modo diretto e gratuito dagli sviluppatori ed è compatibile con molti software, come Davinci Resolve, Nuke, Fusion, Scratch e con un plugin esterno anche su Premiere e Media Encoder (Windows version, Mac in beta).

Queste sono solo le principali caratteristiche della nuova BMD!

Se vuoi scoprire tutti i suoi segreti e la vuoi sperimentare dal vivo non perderti il corso Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K (il prossimo 10 aprile in Espero): un esperto ti spiegherà nel dettaglio tutte le potenzialità della BMD anche in relazione al montaggio con DaVinci Resolve.  

Partecipando al corso potrai richiedere gratuitamente 30 minuti di tutoraggio personalizzato insieme al docente.

Ti aspettiamo!

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader