Apple Authorized Training Center Adobe Authorised Training Centre Apple Consultants Network FileMaker Business Alliance Pearson Vue Authorized Test Center Wacon Authorized Test Center

Corsi Project & Service Management

Dal 2012 siamo partner di Atrak Srl, un  centro di eccellenza per la formazione tecnologica nel settore dell' Information e Communication Technology.
In partnership con Atrak proponiamo corsi dedicati ai manager dell'IT di Project & Service Management e di Business Analysis & Software Engineering.

A seguito dell’accordo di partnership con Atrakademy la formazione accreditata ITIL®, PRINCE2®, ISO/IEC20000, Agile PM viene effettuata da E-quality Italia S.r.l., Azienda di formazione (ATO) accreditata da APMG International.

Novità 2013

Partecipa ai seminari gratuiti di presentazione!

"I principi di Agile Project Management: agilità con rigore"
SEMINARIO GRATUITO
18 Gennaio 2013
presso la sede Espero/Atrak di Roma
Via Valentino Mazzola 66
Ore 14.30-17.30

"PRINCE2®, PMI®, ISIPM® base: nemici o amici?"
SEMINARIO GRATUITO
1 Febbraio 2013
presso la sede Atrak di Milano
V.le Monza 14
Ore 14.30-17.30.

Gli eventi sono gratuiti ma è obbligatorio prenotarsi:
per iscriverti al workshop gratuito di Roma, entro e non oltre il 15 Gennaio, clicca qui
per iscriverti al workshop gratuito di Milano, entro e non oltre il 29 Gennaio, clicca qui

Corsi Project Management

L’Information Technology è sempre più presente nella nostra vita e nel mondo del lavoro, e la nostra dipendenza dalla tecnologia sta diventando sempre maggiore. Nonostante questo i progetti di Information Technology sono caratterizzati da rischi elevati e da un tasso di successo molto modesto.

Per rispondere a questa necessità sono stati sviluppati negli ultimi anni dei sistemi di gestione destinati a ridurre i rischi di tali iniziative, agendo sui processi aziendali e sulle competenze delle persone. In questa sezione i professionisti dell’IT potranno imparare i fondamenti di tali sistemi con il duplice obiettivo di metterli in pratica nelle proprie Aziende e di arricchire il proprio curriculum con le più importanti certificazioni di settore (PMP®, CAPM®, ACP®, RMP®, ITIL®, PRINCE2®).

L’offerta formativa della sezione è completata dai corsi dedicati ai soft skill indispensabili per un Project Manager / Service Manager di successo; comunicazione, gestione del tempo, gestione dei conflitti, Problem Solving.

Corsi disponibili:

Corsi Service Management

Quella che noi oggi chiamiamo IT Infrastructure Library ha avuto origine come una raccolta di libri, ognuno dei quali affrontava un aspetto specifico della gestione dei servizi IT. Alla base di ITIL troviamo il concetto di “approccio per processi”, che viene in genere collegato all’opera di W. Edwards Deming ed al suo ciclo PDCA.
Dopo la pubblicazione iniziale di ITIL v1, avvenuta nel 1989, il numero di libri crebbe rapidamente fino a superare i trenta volumi.
Nel 2000/2001, per rendere ITIL più accessibile (e meno costoso) è stata pubblicata la versione ITIL v2, che ha consolidato i documenti in 8 “insiemi logici”, che raggruppavano le guide relative a processi correlate in modo da far fronte ai diversi aspetti della gestione dei servizi IT, delle applicazioni e dei servizi. Degli otto volumi, però, soltanto due (Service Support and Service Delivery) sono diventati davvero popolari.

Corsi Business Analysis & Software Engineering

La sezione Business Analysis & Software Engineering ha come obiettivo quello di formare i professionisti incaricati di elicitare e descrivere i requisiti degli utenti, stimarne esattamente i costi ed i tempi di realizzazione, trasmettere quanto appreso ai team incaricati della realizzazione e supervisionare il processo di test dei prodotti realizzati.

In questa sezione i professionisti dell’IT potranno imparare i fondamenti di tali discipline con il duplice obiettivo di metterli in pratica nelle proprie Aziende e di arricchire il proprio curriculum con le più importanti certificazioni di settore (CFPS™, CBAP™, STQB™).