eCommerce per compagnie assicurative

Le soluzioni eCommerce Espero per il comparto assicurativo sono all’avanguardia tecnologica, essendo maturate in anni di esperienza sul campo nello sviluppo di eCommerce in ambito assicurativo, con compagnie multinazionali leader nel settore.

Tipologie prodotti

  • Assicurazioni/Assistenza viaggi
  • Home
  • Infortuni
  • Furto
  • Etc

Utente finale (B2C)

L’utente ha a disposizione le seguenti funzionalità:

  • Calcolo preventivo veloce e anonimo con un clic
  • Possibilità di salvare e recuperare un promemoria di polizza
  • Scelta dei prodotti attraverso percorsi guidati
  • Personalizzazione del prodotto con opzioni e garanzie aggiuntive
  • Pagamento diretto e sicuro con Carta di Credito e Paypal
  • Possibilità di usufuire di campagne sconto e convenzioni
  • Per l’utente registrato accesso in area riservata con cruscotto personale e storico delle polizze acquistate
  • (opzionale) Possibilità di denuncia del sinistro online

Trade (B2B)

Il broker assicurativo e la rete di agenzie hanno a disposizione le seguenti funzionalità:

  • Profilazione del partner (broker, agenzia) e del personale del partner
  • Calcolo provvigioni personalizzato
  • Gestione dinamiche di over-commission
  • Scontistica al cliente tramite decurtazione volontaria commissioni del partner
  • Gestione completa regole di business in area riservata
  • Pagamento diretto e sicuro con Carta di Credito e Paypal oppure differito mediante Bonifico Bancario.

White Label (B2B2C)

La piattaforma può essere integrata facilmente (mediante webservices) in portali e siti ecommerce di partner commerciali (ad es. in siti di Tour Operator e Compagnie aeree per le polizze viaggi). Espero fornisce completa assistenza per interfacciarsi con l’IT del partner.

Il sistema gestisce la provenienza del contatto dal partner con riconoscimento e calcolo di provvigioni.

Denuncia Sinistri

Soluzione completa per la denuncia del sinistro da parte dell’assicurato con collegamento diretto alle garanzie sottoscritte e gestione del flusso di comunicazione con la centrale sinistri della compagnia fino allaliquidazione.

Responsive design

Espero adotta da anni tecniche di Responsive WebDesign (RWD)

L’ RWD è una tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in cui le pagine adattino automaticamente il layout per una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop, tablet, smartphone, web tv) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale.

Ottimizzazione SEO

La soluzione è stata sviluppata secondo criteri di elevata ottimizzazione per i motori di ricerca. Questo garantisce la possibilità di focalizzare al meglio gli investimenti di web-marketing (SEO-SEM) per fronteggiare la concorrenza online.

Architettura tecnologica

Le nostre soluzioni per il comparto assicurativo sono sviluppate con PHP e JavaScript (applicazione lato server e interfaccia utente client) e con MySQL come database server e Apache  web server su protocollo https. Il sistema è installato su piattaforma server (VM) completamente ridondata e rispondente ai più elevati criteri di sicurezza richiesti dal mercato.

Di seguito una selezione di progetti realizzati, nella categoria "eCommerce per compagnie assicurative":
Valutazione di Google
4.9
Basato su 87 recensioni