Perché un Content Management System ‘custom’
Oltre ad utilizzare CMS OpenSource, come WordPress, all’occorrenza sviluppiamo CMS custom sia nel front-end sia nella parte di gestione dei contenuti e delle configurazioni (back-end). Le soluzioni custom sono progettate basandosi sulle esigenze specifiche e considerando eventuali processi di sincronizzazione e allineamento con i gestionali utilizzati dal Cliente in azienda, anche con l’utilizzo di web-service.
Abbiamo sviluppato una nostra piattaforma CMS basata su PHP e mySQL, che oltre ad avere le funzionalità di base di Wordpress, consente di interfacciarsi con i più diffusi sistemi gestionali e CRM.
Un CMS Custom consente ai clienti la massima libertà e autonomia nella gestione delle aree del sito a maggior frequenza di aggiornamento: news ed eventi, portfolio, success stories, area prodotti, ufficio stampa virtuale, aree riservate, iscrizioni alla Newsletter, ecc.
Caratteristiche e vantaggi per il cliente
- Gestione in autonomia delle aree del sito a frequente aggiornamento
- Creazione pagine tramite editor WYSIWYG – What You See Is What You Get (la persona che aggiorna le pagine può creare e vedere il risultato finale senza dover conoscere il linguaggio HTML)
- Motore di ricerca interno al sito
- Possibilità di configurare più responsabili dell’aggiornamento dei contenuti, per aree diverse del sito
- Possibilità di tracciare l’attività dei singoli operatori
- Accesso al CMS con username e password
- Profilazione degli utenti registrati (gli utenti possono esprimere le proprie aree di preferenza)
- Possibilità di avvisare automaticamente diversi gruppi di utenti registrati (es. I propri partner, i propri clienti) quando un’area di interesse viene aggiornata.