UNIDI – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane

  • UNIDI - Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane
  • CMS Custom, Siti istituzionali
  • 2002-2017

Il sito di UNIDI – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane – è un sito associativo caratterizzato dalla possibilità di consultare le schede delle aziende associate anche a partire dai prodotti rappresentati. Le informazioni sugli associati sono in cinque lingue, a testimonianza dell’importanza dell’industria dentaria italiana all’estero. Alcune aree del sito sono una extranet a consultazione riservata ai soli associati.

L’esigenza di fondo del cliente era di avere la massima autonomia nell’aggiornamento sia del database degli associati sia dei contenuti del sito. UNIDI infatti ha l’esigenza di comunicare con tempestività notizie ed eventi, e inoltre di pubblicare settimanalmente nuove normative, newsletter e magazine istituzionale, informazioni di mercato su vari paesi esteri definite come ‘schede paese’. L’altra importante esigenza era quella di pubblicare con facilità le schede di nuovi associati in 5 lingue diverse.

Il sito è stato sviluppato con tecnologie CMS. Ogni nuova notizia, evento, documento, immagine vengono pubblicati nel giro di pochi minuti direttamente dalla segreteria dell’associazione, grazie a semplici maschere di editing e senza necessità di alcun skill tecnico né conoscenza dell’HTML. Con questa soluzione UNIDI ha sostituito gran parte dell’informazione cartacea precedente, migliorando notevolmente la tempestività con evidente soddisfazione da parte degli associati.

Associazione - Ordine ProfessionaleIndustriaMedicina e Salute
Valutazione di Google
4.9
Basato su 86 recensioni