ETicaNews

www.eticanews.it

ETicaNews lavora per realizzare un progetto editoriale senza pubblicità che si fonda sulla specializzazione delle proprie competenze giornalistiche e sulla trasparenza dei conflitti di interesse con l’obiettivo di proporre un modello nuovo di giornalismo, ma anche di società e di business.Siamo un editore puro, senza pubblicità, partecipativo. Nel 2015 Espero ha curato il restyling integrale del sito, sia dal punto di vista grafico che funzionale (Abbonamenti, Crowdfunding, ecc).

Gli elementi principali richiesti dagli editori erano uno stile grafico sobrio e accattivante, un avanzato motore di catalogazione degli articoli e inoltre un innovativo sistema di crowdfunding per consentire ai lettori di finanziare nuove inchieste (le crowdinchieste). Infine ETpro, un’area riservata agli abbonati per la consultazione di contenuti esclusivi.

Il sito è stato progettato da Espero con WordPress e con l’integrazione e customizzazione di una serie di plugin specifici (ad es. per il crowdfunding). Il sito è realizzato con un approccio responsive ed inoltre è stata realizzata una versione specifica per smartphone.

Editoria, Media, TVFinanza
WhatsApp