DanceMe

www.danceme.org

DanceMe è un progetto di ricerca cross-mediale sulle arti performative che si realizzerà grazie a una rete di 12 giovani creativi e a questa piattaforma web.
Ogni partecipante avrà l’opportunità di creare, insieme agli altri membri del progetto e insieme alla comunità della rete, una propria opera, che sia di danza, video o musicale. L’opera così creata verrà così diffusa in rete, cercando quell’effetto moltiplicatore che solo il web è in grado di dare.

Il progetto si propone di avviare un dialogo pubblico sul rapporto tra arte e diritto d’autore, tema caldo e tuttora in discussione nell’Unione Europea,
e a cui, per ora, lo strumento dei Creative Commons sta dando una valida risposta.

La dimensione della rete è di fondamentale importante per questo progetto, e per questo DanceMe è stato messo in rete attraverso la partecipazione a EFA (European Festival Association), il network europeo dei festival. I 12
partecipanti diventeranno 12 ambassador di una riflessione attiva su temi di fondamentale importanza per l’Unione Europea, come la possibilità di creare un diritto d’autore europeo.

Al termine del progetto, ogni partecipante avrà sì sviluppato una propria
dimensione artistica, grazie al fertile rapporto con altri artisti e altri  creativi, ma anche una rete di persone che hanno portato avanti insieme a lui/lei una riflessione su che cosa significhi creare, e su come tutelare  attivamente, all’interno di un contesto di libero mercato europeo, le proprie creazioni.

Associazione - Ordine Professionale
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 90 recensioni